Sommario
Come mappare un percorso di rete?
Apri Esplora File dalla barra delle applicazioni o il menu Start o premi il tasto logo Windows + E. Seleziona Questo PC dal riquadro sinistro. Quindi, sulla barra multifunzione di Esplora file selezionare Altro >Mappare l’unità di rete. Scegli una lettera di unità nell’elenco Unità.
Come connettere disco di rete?
Windows 10
- Cliccare su “Questo PC” nell’area di navigazione di Windows Explorer.
- Cliccare nella barra del menu su “Computer” e poi su “Connetti unità di rete”.
- Inserire nel campo “Cartella” il percorso per la cartella che si desidera connettere come unità di rete. Esempio:
- Cliccare su “Fine”.
Cosa significa mappare un’unità di rete?
Mappare un’unità di rete è configurare una cartella di file in un computer remoto per condividere file o cartelle di dati su una Rete di Area Locale (LAN). Questo viene configurato sui computer che desiderano accedere a un dispositivo di archiviazione USB o dispositivo connesso alla rete (NAS) collegato al router.
Cosa vuol dire mappare una cartella?
Mappare un’unità significa semplicemente connettere un’unità locale con una directory o cartella condivisa appositamente allocata su un altro computer.
Come mappare un’unità di rete su Windows 10?
Modi Rapidi per Mappare un’Unità di Rete su Windows 10 December 5, 2019 by Remo Software L’unità di rete non è altro che un dispositivo di archiviazione situato su un server a cui è possibile accedere da più dispositivi. È una cartella condivisa, a cui puoi accedere da File Explorer come altri hard disk presenti sul tuo computer.
Come mappare un’unità?
Mappare un’unità utilizzando il prompt dei comandi . Per aprire il prompt dei comandi, fare clic su Start, Esegui e quindi digitare cmd nella casella Apri.
Come premere Connetti unità di rete?
Fare clic sulla scheda “ Computer ” e premere “ Connetti unità di rete “. Seleziona Connetti unità di rete dal menu di scelta rapida. Nella procedura guidata Connetti unità di rete, specificare la lettera dell’unità per la cartella di rete. Quindi, fare clic sul pulsante ‘Sfoglia’ per selezionare la cartella che si desidera mappare e premere OK.