Sommario
Come lamentarsi con Poste Italiane?
Posta Elettronica Certificata a [email protected] (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm) Consegna presso un ufficio postale.
Quando Devi spedire una busta semplice?
Se devi spedire una busta semplice, il destinatario devi scriverlo nella parte posteriore della busta, sotto al francobollo: Il mittente invece devi scriverlo davanti, in questo spazio: Su busta grande
Come avviene l’intestazione della busta da lettera?
L’intestazione di una busta da lettera è semplice. I dati del mittente (chi invia la lettera) e del destinatario (chi riceverà la lettera) devono essere scritti chiaramente sulla busta da lettera, per consentire al servizio postale di recapitarla.
Come compilare una busta da lettera?
Per compilare una busta da lettera bisogna scrivere i dati su entrambe le facciate della busta. La facciata posteriore della busta è quella che va chiusa e sigillata, con la tipica aletta da incollare. Proprio sulla superficie dell’aletta va scritto l’indirizzo del mittente, cioè di chi vuole inviare la lettera.
Qual è il destinatario di una busta?
Tutto quello che serve sono i dati scritti in maniera semplice. Quindi basta scrivere semplicemente così l’indirizzo, sia il tuo che quello del destinatario: Mario Rossi Via delle Rose 50 00100 Roma (RM) Su busta semplice. Se devi spedire una busta semplice, il destinatario devi scriverlo nella parte posteriore della busta, sotto al francobollo:
Come scrivere una lettera di protesta alle Poste?
Reclamo alle Poste: come si scrive?
- il destinatario (Poste Italiane S.p.a.) e il suo indirizzo (la sede legale si trova al Viale Europa, 190 – 00144, Roma);
- l’oggetto del reclamo;
- il testo della missiva;
- data, luogo e sottoscrizione;
- gli allegati (tra cui la copia del documento d’identità).