Sommario
Come fare per far diventare i capelli lisci?
Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.
Come non far increspare i capelli con l’umidità?
- Lascia che si asciughino leggermente all’aria prima di usare il phon.
- Per stirare i capelli usa una spazzola con setole di cinghiale.
- Asciuga i capelli completamente.
- Porta sempre con te qualche accessorio salva-chioma.
- Le pettinature da adottare nelle giornate di pioggia.
Come lisciare i capelli in modo veloce?
Ti basterà lavare i capelli normalmente, asciugandoli tamponando con un telo in microfibra e poi usare un pettine a denti stretti per districarli. A questo punto lega i capelli con una coda bassa, tirandoli per lisciarli e falli asciugare in questo modo.
Cosa usare per i capelli contro l’umidità?
Un ottimo rimedio naturale per aiutare i capelli a combattere l’umidità sono le maschere. Idratanti, protettive, nutrienti, anti-crespo: questi strumenti di bellezza sono ideali per fortificare la chioma. Sul mercato, inoltre, si trovano dei veri e propri “sieri anti-crespo”.
Cosa fa l umidità ai capelli?
Innanzitutto, l’umidità colpisce tutti i tipi di capelli: lunghi, corti, ricci, lisci, colorati e non. Nello specifico, essa agisce sulla cuticola, ovvero lo strato più esterno dei capelli: più la cuticola è rovinata, maggiore sarà la capacità dell’umidità di penetrare e di rendere i capelli gonfi e crespi.
Come lisciare i capelli asciutti senza piastra?
Lisciare i capelli senza piastra: utilizzare l’asciugacapelli con aria fredda. Non hai bisogno per forza dell’aria calda! Prova ad asciugare i capelli con aria fredda e senza l’aiuto di alcun prodotto, dopodiché liscia i capelli senza piastra, aiutandoti con la spazzola e con le dita.