Sommario
Come fare a installare la stampante al computer?
Seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > Dispositivi > Stampanti e scanner. Seleziona Aggiungi una stampante o uno scanner. Aspetta che il dispositivo trovi le stampanti nelle vicinanze, scegli quella che desideri usare e seleziona Aggiungi dispositivo.
Come trovare software stampante?
È possibile accedere al software della stampante dalla maggior parte delle applicazioni Windows oppure dal menu Avvio di Windows. Quando si accede al software della stampante da un’applicazione Windows, le impostazioni effettuate sono valide solo per l’applicazione attiva.
Come si può installare una stampante?
Allo stato attuale delle cose esistono tre differenti sistemi per installare una stampante. Il primo e più diffuso consiste nel ricorrere all’impiego del cavo USB, il secondo consiste invece nello sfruttare la connettività WiFi mentre il terzo ed ormai più datato prevede l’utilizzo della porta parallela LPT.
Come installare una stampante tramite porta parallela?
Infatti, per installare una stampante tramite porta parallela LPT devi prima collegare la stampante alla presa elettrica e al computer e poi devi procedere con l’installazione dei driver e dei software necessari per farla funzionare.
Come installare i driver della stampante WiFi tramite dischetto?
Per installare i driver della stampante WiFi tramite dischetto ti basta inserire quest’ultimo nel lettore CD/DVD del computer e seguire l’apposita procedura guidata mostrata a schermo che viene avviata in maniera automatica.
Qual è la stampante desiderata nell’elenco?
Qualora la stampante non fosse nell’elenco, clicca sulla voce La stampante desiderata non è nell’elenco, seleziona il tipo di stampante dal pannello successivo e segui la procedura suggerita a schermo per procedere al rilevamento. Utilizzare Gestione Dispositivi