Come dire di no ad una proposta di lavoro?
Apprezzo molto la tua offerta della posizione di _______ [titolo di lavoro]. Sono rimasto molto colpito da te e dai membri dello staff che mi hanno intervistato, nonché dalla direzione dell’azienda. Mi dispiace, tuttavia, dover rifiutare la tua offerta a causa dello stipendio offerto.
Come comunicare che il colloquio negativo?
Oggetto: Esito negativo selezione. Siamo spiacenti doverLe comunicare che, dai colloqui effettuati, la S.V. non è risultata prescelta ai fini di una assunzione immediata. Sarà ns. cura tenere in considerazione il Suo nominativo per eventuali ulteriori assunzioni che dovessero essere effettuate.
Come richiedere il congedo parentale?
I lavoratori possono richiedere il congedo parentale, chiamato anche maternità facoltativa, tramite il sito dell’INPS facendo l’accesso con il proprio codice PIN dispositivo oppure tramite il patronato o CAF.
Come si può concedere il congedo straordinario?
Il datore di lavoro non ha dunque alcun potere di concedere o negare il congedo straordinario, del quale si limita a prendere atto. Ciò che, tuttavia, è possibile affermare è che il dipendente deve sempre cercare di dare esecuzione al contratto di lavoro attenendosi ai principi della correttezza e della buona fede .
Come deve essere presentata la domanda di congedo parentale INPS?
La domanda di congedo parentale INPS deve essere presentata all’Inps telematicamente mediante una delle seguenti modalità: WEB – servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN dispositivo attraverso il portale dell’Istituto (www.inps.it – Servizi on line);
Come calcolare l’indennità di congedo straordinario?
Per calcolare l’indennità di congedo straordinario si tiene conto della retribuzione percepita nell’ultimo mese di lavoro che precede il congedo. Da questo importo restano esclusi gli emolumenti variabili della retribuzione entro un limite massimo di reddito che viene annualmente rivalutato secondo gli indici elaborati dall’Istat.