Sommario
Come Collegare stampante al PC con cavo Ethernet?
- Applicare la protezione di ferrite in dotazione con la stampante all’estremità del cavo Ethernet da collegare alla stampante.
- Collegare il cavo Ethernet alla porta ethernet situata sul lato sinistro della stampante.
- Collegare l’altra estremità del cavo alla rete, ad esempio utilizzando un hub.
Come attivare la stampante al computer?
Seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > Dispositivi > Stampanti e scanner. Seleziona Aggiungi una stampante o uno scanner. Aspetta che il dispositivo trovi le stampanti nelle vicinanze, scegli quella che desideri usare e seleziona Aggiungi dispositivo.
Come posso collegare un cavo USB alla stampante?
Collegare un cavo USB. 1. Verificare che la stampante e il computer siano spenti. 2. Collegare l’estremità del cavo USB tipo B (quadrata) al connettore USB della stampante. 3. Collegare l’estremità tipo A (piatta) del cavo USB alla porta USB del computer.
Come posso collegare una stampante a un computer portatile?
Tenete a mente non è possibile collegare una stampante sia un computer portatile e router allo stesso tempo . 2 . Aprire il menu Start del computer portatile . Fare clic su “Dispositivi e stampanti” dal menu Start . Fare clic su “Aggiungi stampante ” per avviare la procedura guidata di installazione della stampante . 3
Come collegare il cavo Ethernet alla porta sul retro del computer?
Collegare l’altro connettore del cavo Ethernet alla porta sul retro del vostro computer portatile . Clicca su ” Start” sul vostro computer portatile per accedere al menu di avvio . Fare clic su “Dispositivi e stampanti “. Fare clic su “Aggiungi stampante “. Seleziona l’opzione Stampante locale .
Come si collega la stampante in rete?
Allo stato attuale delle cose esistono due differenti sistemi per collegare stampante in rete. Il primo metodo consiste nel collegare la stampante tramite cavo USB o porta parallela LPT ad un computer facendo poi in modo che questa venga rilevata e risulti utilizzabile da tutti gli altri dispositivi collegati al proprio network.