Sommario
Come cancellare un biglietto Trenord?
Per cause imputabili a Trenord Nel caso di stazione priva di biglietteria o con biglietteria chiusa, la richiesta deve esser presentata in forma scritta all’Ufficio Rimborsi Trenord entro 7 giorni dall’evento che ha impedito il viaggio, allegando il titolo di viaggio in originale.
Come faccio a recuperare un biglietto Trenitalia?
Se si è registrati al sito di Trenitalia si può recuperare il biglietto tramite sezione “Viaggi – Ultimi viaggi acquistati”. Si clicca sul viaggio in questione e si può scaricare il biglietto.
Che succede se cancello un biglietto Italo?
In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell’80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un’integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.
Quanto dura un biglietto Trenord non convalidato?
I biglietti di corsa semplice Trenord non hanno alcuna scadenza prima della convalida.
Come stampare un biglietto Trenitalia?
Viaggiare con il biglietto regionale acquistato online è diventato più semplice: ora non è più indispensabile stamparlo. Lo annuncia Trenitalia: basterà mostrare al personale di controllo il file «pdf» ricevuto sul proprio pc, smartphone o tablet dopo l’acquisto telematico sul sito web di Trenitalia.
Come vedere biglietto Trenitalia?
Come recupero il biglietto elettronico di Trenitalia? Su alcuni treni puoi accedere direttamente semplicemente mostrando il tuo codice PNR. Se hai perso il tuo biglietto elettronico, contatta il nostro servizio clienti indicando il tuo codice PNR e il tuo codice di transazione.
Come verranno effettuati i rimborsi per il biglietto del treno?
I rimborsi verranno effettuati: in contanti, se richiesto verbalmente, presso la biglietteria o l’agenzia di viaggio in qui è stato acquistato il biglietto del treno; a mezzo assegno, bonifico bancario o bonus dagli uffici competenti. I bonus sono utilizzabili entro un anno dalla data di emissione.
Qual è il rimborso per i treni regionali?
Rimborso per treni regionali. Per i treni regionali la procedura è più scomoda ed occorre compilare un modulo di richiesta rimborso/indennizzo da spedire alle Direzione Regionale Territoriale della stazione di partenza (gli indirizzi sono indicati nel modulo) entro 30 giorni dalla data di viaggio.
Come si ottiene il rimborso abbonamento Trenord?
Per il rimborso abbonamento Trenord, tutto dipende dal tipo di abbonamento scelto: L’abbonamento settimanale non usato viene rimborsato al 100% se i treni si fermano e non c’è una sostituzione in settimana. Altrimenti si ottiene il rimborso parziale per ritardo, come per i biglietti.
Come si può rimborsare il biglietto prima della partenza?
Trenitalia rimborsa il biglietto non utilizzato prima della partenza trattenendo il 20% del prezzo pagato. Attenzione però che SOLO il biglietto base offre questa opportunità, i biglietti Economy e Supereconomy NON sono rimborsabili. La procedura di richiesta del rimborso è molto semplice e come per il caso di ritardo si può fare da tutti i