Sommario
Chi sono i pescicani?
Tra guerra e dopoguerra, tra le figure che più suscitarono sdegno e risentimento nell’opinione pubblica vi furono quelle dei “pescecani industriali”: fornitori privati di materiale bellico che, tra il 1914 e il 1922, riuscirono a realizzare a scapito dell’Erario italiano lucri illeciti ed eccessivi, i cosiddetti ” …
Quale è il plurale di pescecane?
pescecane (meno com. pésce cane) s. m. (pl. pescicani o pescecani; raro pésci cani). – 1.
Dove si trovano i pesci cani?
Questi pesci sono molto diffusi nei paesi bagnati dall’Oceano Pacifico e dal Mar Cinese, sebbene siano oggi diffusi in q…
Come si dice pianoforte al plurale?
Formano il plurale come se fossero un unico, semplice nome, e cambiano solo la desinenza finale: chiaroscuro, chiaroscuri; pianoforte, pianoforti; sordomuto, sordomuti; sordomuta, sordomute.
Quanto pesce può mangiare il cane?
Il 20-30% rimanente, invece, dovrà essere composto da frutta e verdura adatte ai cani e anche da cereali come riso o avena per qualche giorno a settimana. Se sei alla ricerca di una quantità esatta di pesce che possono mangiare i cani, orientativamente puoi dare tra 120 e 150 grammi di pesce al giorno ogni 10 chili di peso del cane.
Qual è il significato della parola “cane”?
La parola “cane” deriva dalla parola del latino “canis”. Il prefisso cino – (usato in molti termini composti, come cinofilia) deriva dal greco kyon / kynòs (κύων, κυνός, ὁ); questa radice è comune a tutte le lingue indoeuropee tra cui il sanscrito e il vedico (çuan).
Qual è la radice della parola “cane”?
Etimologia. La parola “cane” deriva dalla parola del latino “canis”. Il prefisso cino- (usato in molti termini composti, come cinofilia) deriva dal greco kyon / kynòs (κύων, κυνός, ὁ); questa radice è comune a tutte le lingue indoeuropee tra cui il sanscrito e il vedico (çuan).