Sommario
Che vuol dire dati di posizione?
Per descrizione di posizione (in inglese: job description) si intende la descrizione analitica formalizzata per iscritto delle principali caratteristiche di una posizione organizzativa.
Cosa significa posizioni corte su un titolo?
dell’ingl. short position. È la posizione dell’operatore di una borsa valori o di una borsa merci che non possiede i titoli o le merci che deve consegnare in base ai contratti stipulati. assume una posizione corta il venditore che è tenuto a consegnare a termine titoli o merci.
Cosa significa posizione ribassista?
è l’assunzione di una posizione corta (➔ posizione) in un titolo negoziato in un mercato. Spesso tale operazione si concretizza effettuando una vendita allo scoperto. Con essa il r. prende in prestito il titolo da un soggetto A, che lo possiede, e lo vende a un terzo, B, incassando immediatamente il prezzo corrente.
Cosa è la posizione in fisica?
In fisica, la posizione è l’insieme delle quantità misurabili, dette coordinate, le quali devono essere di numero pari o superiore ai suoi gradi di libertà, che definisce dove si trovi nello spazio un punto rispetto ad un sistema di riferimento.
Come impostare la posizione su Google?
Aprire la pagina home di Google e nel menu inferiore cliccare su Impostazioni? Impostazioni di ricerca. Si verrà indirizzati alla pagina Impostazioni di ricerca. Selezionare dal menu laterale la voce Posizione e digitare nell’apposita barra i dati della propria località.
Cosa vuol dire posizione lavorativa desiderata?
Per quanto riguarda la posizione desiderata, in realtà si può scegliere l’intestazione e inserire: posizione per la quale si concorre, raccomandata nel caso di un’autocandidatura, posizione ricoperta, occupazione desiderata, titolo per il quale si concorre.
Cosa significa posizione netta corta?
ISIN: è il codice ISIN dell’azione ordinaria dell’emittente; Perc. Posizione netta corta/Net short position (%): è il rapporto percentuale fra il numero di azioni che compongono la PNC e il capitale sociale dell’emittente; Data della posizione/Position date: è la data in cui la PNC ha raggiunto la percentuale indicata.
Come funzionano le posizioni nette corte?
Posizioni Nette Corte Ciò significa che se un fondo d’investimento X avrà 2 posizioni aperte, una lunga (quindi di acquisto) ed una corta (quindi di vendita allo scoperto) nei confronti della società Y, la risultante posizione netta corta sarà la differenza tra la prima e la seconda.
Chi sono i rialzisti in borsa?
I rialzisti in Borsa vengono chiamati tori, mentre all’opposto i ribassisti sono identificati come orsi. I tori approfittano di una tendenza crescente del mercato azionario per trarre profitto da un atteso aumento dei prezzi, acquistando strumenti finanziari al momento opportuno.