Sommario
Che cosa è la TL?
TL (Timeline): equivalente della bacheca su Facebook, è costituita dai tweet delle persone che si seguono, mostrate secondo le scelte dell’algoritmo. RT (Retweet): è la ripetizione del tweet di qualcun altro.
Cosa vuol dire essere ritwittato?
La funzione Retweet di Twitter aiuta te e gli altri utenti a condividere rapidamente i Tweet con tutti i vostri follower. Puoi ritwittare i tuoi Tweet o quelli di altri. Talvolta gli utenti scrivono “RT” all’inizio di un Tweet per indicare che stanno ripubblicando il contenuto di qualcun altro.
Come si Tuitta?
Digita il tuo Tweet (fino a 280 caratteri) nella casella di scrittura nella parte superiore della tua cronologia principale o clicca sul pulsante Twitta nella barra di navigazione. Puoi includere fino a 4 foto, una GIF o un video nel tuo Tweet. Clicca sul pulsante Twitta per pubblicare il Tweet nel tuo profilo.
Come si Retwitta?
Scegli tra una GIF, fino a quattro foto o un video. Tocca Retweet. A questo punto il Tweet verrà condiviso con tutti i tuoi follower sotto forma di Tweet di citazione. Clicca su Ritwitta come Tweet di citazione.
Cosa si intende per Timeline?
Timeline (o time line), parola inglese (corrispondente all’italiano linea temporale), con cui si indica una rappresentazione grafica di una sequenza cronologica di eventi in vari ambiti.
Come si gioca a Timeline?
In sostanza si posiziona al centro del tavolo una carta con la data visibile a tutti, allo scopo di dare inizio alla timeline. Successivamente, si distribuiscono ai giocatori un numero di carte (da 4 a 6 in base al numero di partecipanti) che verranno disposte di fronte ad ognuno con il lato della data nascosto.
Come si Rituitta?
Vai sul tweet che vuoi condividere e premi sull’icona del retweet. Adesso premi sul pulsante Ritwitta per girarlo ai tuoi follower su Twitter.
Come fissare un tweet ritwittato?
La procedura per fissare un tweet non tuo da app, quindi da smartphone e tablet, è semplice e veloce: tutto quello che devi fare è ritwittare il contenuto di tuo interesse tramite l’opzione Cita un tweet e, successivamente, selezionare l’opzione per fissare il tweet in questione in cima al tuo profilo.
Come funziona su Twitter?
Le persone pubblicano Tweet che possono contenere foto, video, link e del testo. Questi messaggi vengono pubblicati sul tuo profilo, inviati ai tuoi follower e possono essere cercati attraverso la funzione di ricerca di Twitter. Scopri di più su come utilizzare Twitter.
Cos’è un tweet esempio?
Cos’è un tweet e di cosa twittano gli utenti Innanzitutto, un tweet non è altro che un post, proprio come quelli che pubblichi su Facebook o su Instagram. Ogni volta che twitti qualcosa, ciò che hai twittato verrà aggiunto al tuo profilo, diventando parte integrante dello stesso.
Come retwittare con commento?
Come citare un tweet (o come ritwittare con un commento)
- Vai al sito Web di Twitter e accedi al tuo account, se non l’hai già fatto.
- Trova un tweet che desideri citare tweet, quindi seleziona l’ icona Retweet nella parte inferiore del tweet.
- Seleziona Retweet con commento .
- Dovrebbe apparire una finestra di dialogo.
Come si fa una timeline?
Creare una sequenza temporale
- Nella scheda Inserisci fare clic su SmartArt > Processo.
- Fare clic su Sequenza temporale o su uno degli altri elementi grafici correlati al processo.
- Fare clic sui segnaposto [Testo] e immettere i dettagli degli eventi.