Sommario
A cosa serve il grasso di tasso?
Nonostante l’elevata tossicità posseduta, il tasso nella medicina popolare è stato utilizzato per trattare disturbi di vario genere, quali faringiti, tonsilliti e infestazioni da tenia e per promuovere il ciclo mestruale; ma anche per trattare malattie più gravi quali l’epilessia e la difterite.
Come usare il balsamo di tigre bianco?
Il balsamo di tigre bianco è tra le due varianti di unguento quella che meglio si presta alla risoluzione di problemi quali emicrania e cefalea. Tutto quello che bisogna fare è applicare una piccola quantità di prodotto sulle tempie e massaggiare con piccoli movimenti circolari fino a che la lozione sarà assorbita.
A cosa serve il Balsamo al mentolo?
Allevia le sensazioni di dolore e affaticamento del corpo. Il Balsamo di Camaldoli è una crema al mentolo per massaggi sul corpo ideale per trattare contusioni, dolori e stiramenti a livello muscolare, distorsioni o dolori più comuni come mal di schiena, alle spalle o al collo.
Che differenza c’è tra il balsamo di tigre rosso e quello bianco?
La principale differenza sta nel fatto che la formulazione rossa appare più forte ed energica rispetto alla bianca (anche nelal profumazione) e per questo appare più performante per alleviare i dolori muscolari. I due balsami, come vedremo variano leggermente per ingredienti e per la loro percentuale.
Quando usare balsamo di tigre?
Il balsamo della tigre può essere usato nei seguenti casi:
- dolore muscolare e articolare;
- Emicranie e mal di testa di intensità da lieve a moderata;
- punture di zanzara: per alleviare il prurito;
- tosse: per pulire le vie aeree, applicate sul petto e sulla schiena.
- raffreddori.
- mal di stomaco.
Dove applicare il balsamo di tigre?
Per i problemi respiratori: in caso di tosse, raffreddore, mal di gola catarro e bronchiti, il balsamo di tigre si può applicare sul petto, sulla fronte, sul naso e sulla gola. Anche qui noterete un rapido sollievo.
Dove si mette il balsamo di tigre per il raffreddore?