Sommario
Perché mi fanno male gli incisivi?
stimoli termici (cibi o bevande fredde); sollecitazioni fisiche (quando ci si lava i denti con lo spazzolino); contatto con sostanze agrodolci; aria fredda, in seguito all’inspirazione.
Cosa fare se si sbattono i denti?
Recarsi immediatamente dal proprio Endodontista, il quale esaminerà clinicamente e radiograficamente l’elemento dentario interessato. Se il dente traumatizzato presenta un apice chiuso o maturo si procederà (provvederà )alla devitalizzazione con ricostruzione della parte mancante in materiale estetico.
Perché mi fanno male i denti e le gengive?
La causa principale è la placca accumulata sui denti; ecco perché è fondamentale prendersi cura di denti e bocca, mantenendoli sani e puliti. Il dolore alle gengive può essere causato da una serie di fattori, tra cui, per fare qualche esempio: Spazzolamento dei denti e uso del filo interdentale in modo troppo energico.
Come capire se un dente si muove?
Misurare i denti che si muovono
- Grado 0: oscillazione 0,2 mm vuol dire che i denti sono sani e si muovono in modo naturale.
- Grado 1: oscillazione di 0,2-1 mm significa che la mobilità dentale è leggera in avanti e indietro.
- Grado 2: oscillazione 1-2 mm si presenta un movimento dei denti innaturale.
Come si può sostituire un dente mancante?
Il ponte è una delle due possibili alternative terapeutiche in caso di dente mancante. Il suo inserimento prevede che vengano limati i denti adiacenti a quello mancante e che vengano posizionate tre capsule, in cui una di queste rimpiazzerà “il vuoto” lasciato dal dente perso. Ponte per sostituire dente mancante
Cosa succede quando si muovono i denti?
Può succedere di percepire la sensazione dei denti che si muovono o che oscillano sotto una piccola pressione della lingua o durante la masticazione del cibo; è vero che i denti non hanno una posizione fissa così come l’osso, e anche se si presentano sotto una perfetta salute, si muovono, ma attenzione perché allo stesso tempo, sottovalutare la
Come perdere un dente mancante?
Perdere un dente è come perdere un gioiello pertanto è molto importante agire con consapevolezza e prendere le scelte giuste. La riabilitazione di un dente mancante difatti, possiede differenti vie percorribili che vanno dal suo reinserimento alla sostituzione con un ponte o un impianto.