Sommario
Che significa Hotbird?
Hot Bird è un marchio commerciale dell’operatore francese Eutelsat usato per designare la zona dello spazio in cui sono ubicati diversi satelliti geostazionari.
Cosa si vede con Hotbird 13?
Sky, tivùsat ed altre pay-tv europee Rai e Mediaset hanno debuttato su Hot Bird alla metà degli anni ’90 e trasmettono l’intera offerta generalista e tematica, sia in chiaro che criptata (tivùsat), con alcune esclusive come Rai 4 HD, Rai 5 HD, Rai Premium HD, Rai Movie HD, Rai Gulp HD e Rai Yoyo HD.
Quanti satelliti Hotbird ci sono?
La flotta Hotbird di Eutelsat, attualmente composta dai satelliti Hotbird 13B, 13C e 13E posizionati nell’orbita condivisa dei 13° Est, è quella più utilizzata nel vecchio continente (insieme ad Astra 19,2° Est di cui ci occuperemo prossimamente) dai broadcaster radiotelevisivi che forniscono servizi DTH (Direct To …
Quale satellite scegliere per vedere i canali italiani 2022?
I satelliti che servono il territorio italiano sono quelli posizionati sui 19,2° Est e diffondono migliaia di canali tv e radio. Per poter vedere tutti i canali televisivi disponibili sulla posizione 19,2° Est di Astra è sufficiente montare una parabola da 60 cm in qualunque luogo della penisola.
Quale il satellite tv Sat?
Hotbird
L’accesso a tivùsat è semplice, avendo la parabola già orientata su 13°est Hotbird di Eutelsat.
Come posizionare la parabola su Astra?
Il puntamento dell’antenna si effettua ruotandola verso i satelliti associati al fuoco principale (azimut – 19,2° Est, 13° Est oppure una via di mezzo per i supporti dual feed equidistanti) e inclinandola verso il cielo (elevazione).
Come prendere satellite Astra?
Entra nel menu Impostazioni -> Sistema -> Impostazioni antenna. Apparirà una schermata dove inserire/selezionare i parametri come segue: SATELLITE –> ASTRA….Dopo aver salvato entra nel menu di ricerca canale e imposta i valori come segue:
- SATELLITE –> ASTRA.
- TRANSPONDER –> TUTTI.
- TIPO DI RICERCA –> TUTTI.