Sommario
A cosa serve il biocondizionatore in acquario?
La sua funzione è quella di eliminare il cloro e di “legare” i metalli presenti nell’acqua impedendone così lo scioglimento, e stimolando al contempo la produzione di muco protettivo dei pesci; alcuni tipi, i migliori, contengono anche altre sostanze che eliminano le tracce di nitrati e fosfati che potrebbero essere …
Quando mettere AquaSafe?
Si consiglia di utilizzare Tetra AquaSafe quando si installa un nuovo acquario e ogni volta che si aggiunge l’acqua del rubinetto all’acquario.
A cosa serve AquaSafe?
Tetra AquaSafe è ideale durante i cambi dell’acqua o nell’allestimento di nuovi acquari in quanto rende sicura l’acqua del rubinetto per i pesci in pochi secondi: rimuove all’istante e accuratamente le sostanze nocive presenti nell’acqua, quali cloro, cloramina, rame, zinco e piombo.
Cosa sono i Biocondizionatori?
Il biocondizionatore è un complesso di sostanze colloidali ad azione chelante: la sua funzione è quella di legare gli ioni metallici presenti nell’acqua rendendoli innocui, stimolando al contempo la produzione di muco protettivo dei pesci.
Quale Biocondizionatore per acquario?
AMTRA CARE – Biocondizionatore per eliminare cloro e metalli pesanti dell’acqua di rubinetto, Trattamento dell’acqua dell’acquario, Formato 1000 ml.
A cosa serve Aquatan?
Sera aquatan trasforma immediatamente l’acqua del rubinetto in acqua sana e adatta alla vita dei pesci. Rimuove sostanze nocive come cloro e clorammine, lega i metalli pesanti (p.es. rame, zinco o piombo) e protegge dall’ammoniaca.
Quali prodotti usare per acquario dolce?
I 3 prodotti fondamentali per il tuo acquario d’acqua dolce
- Starter. Il primo dei prodotti per acquario che si usa principalmente quando si deve avviare una vasca, o in caso di un cambio consistente d’acqua è l’attivatore batterico chiamato anche start up.
- Biocondizionatore.
- Fertilizzante.
Come si usa sera bio Nitrivec?
Istruzioni per l’uso: 1) L’acqua dell’acquario d’acqua dolce va trattata con il Sera Aqutan e l’acqua dell’acquario marino con il Sera Aqumarin attenendosi alle istruzioni per l’uso. 2) Dopo un’ora si aggiungono 20 ml di Sera Nitrivec per ogni 100 litri di acqua. 3) Dopo 24 ore si possono introdurre i pesci.