Quando far accoppiare il Labrador?
Quindi se proprio non si vuole rinunciare a far accoppiare il proprio Labrador “da compagnia” consiglio almeno di aspettare un età matura del maschio (5/6 anni anche se dipende dal soggetto) e nel caso della femmina pensarci bene perché può essere una bellissima esperienza ma anche impegnativa e non priva di imprevisti …
Come si tiene un Labrador in casa?
All’interno di un appartamento è fondamentale insegnare al nostro cucciolo di Labrador il rispetto per i diversi ambienti della casa, assegnandogli uno spazio vitale, che lui riconoscerà come la sua tana, e dove si sentirà al sicuro.
Quando possono fare i cuccioli i cani?
Qual è il periodo fertile nei cani? Il picco di fertilità nella specie canina viene raggiunto a circa 2 anni, influenzato anche dalla razza e dalla taglia dell’animale. Si consiglia pertanto di iniziare gli accoppiamenti a partire da quest’età.
Quando un cane maschio può accoppiarsi?
Il maschio non subisce nessun trauma durante o dopo l’accoppiamento. Raggiunta la maturità sessuale, che a seconda della razza, del soggetto, della taglia, ecc… può avvenire dall’età di 8 mesi, fino ai 12/15 mesi, un maschio può tranquillamente fecondare.
Dove far dormire il cucciolo di Labrador?
I cuccioli dovrebbero dormire in una gabbia vicino al nostro letto. La prima notte a casa potremmo persino alzare la gabbia su una sedia in modo che sia proprio accanto al letto, e spostarla sul pavimento dopo un paio di notti.
Come abituare cuccioli Labrador a stare da solo?
L’abitudine a trascorrere del tempo da soli si ottiene con l’esercizio. Comincia a chiudere la porta quando vai in bagno e non aprirla nemmeno se il cane piagnucola o gratta. Inizia con il trascorrere due o tre minuti in solitudine e poi aumenta gradualmente il tempo.
Quante volte al giorno uscire il Labrador?
Una regola spesso citata è quella di esercizio di 5 minuti al giorno per ogni mese di età del vostro cucciolo. Le regola di esercizio di 5 minuti per cuccioli. Questo significa non più di 35 minuti di camminata al giorno per un cane di sette mesi.