Sommario
Quando scade il termine per pagare il bollo auto?
SCADENZA BOLLO AUTO NUOVA DI FABBRICA Il primo bollo di un’auto acquistata nuova di fabbrica deve essere versato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest’ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.
Quando posso pagare il bollo auto 2021?
31 gennaio 2022
Dunque, chi ha la scadenza a dicembre 2021, deve pagare la tassa entro il 31 gennaio 2022. Salvo specifiche eccezioni, il ‘primo’ bollo per un veicolo nuovo deve essere versato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione.
Quali sono i mesi che si paga il bollo?
Per le auto già in circolazione, la norma generale prevede che il bollo debba essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza della tassa precedente. Per esempio, se il bollo precedente scade a gennaio 2022, quello nuovo va pagato entro il 28 febbraio 2022.
Quando si paga il bollo dell’auto in Veneto?
BOLLO AUTO: QUANDO SI PAGA Il primo bollo di un’auto nuova va pagato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione. Tuttavia se la vettura è stata immatricolata negli ultimi dieci giorni del mese la scadenza può slittare alla fine del mese successivo (ma il primo mese va comunque pagato per intero).
Quando si paga il bollo auto Veneto?
31 gennaio
La tassa dovrà essere pagata entro il 31 gennaio di ogni anno, con validità 12 mesi e scadenza 31 dicembre. L’importo della tassa fissa varia in base alla classe del veicolo, come da tabella che segue.
Quando si paga il bollo auto in Veneto 2021?
Scade il 30 settembre la proroga concessa dalla Giunta regionale per effettuare i versamenti della tassa automobilistica, ricadenti nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 agosto 2021 senza applicazione di sanzioni e interessi.
Quando pagare bollo auto Veneto 2021?
Si ricorda che tutti i pagamenti della tassa automobilistica dovuti nel periodo tra il 01.01.2021 e il 31.08.2021 devono essere effettuati ENTRO E NON OLTRE il 30.09.2021 per non incorrere in sanzioni ed interessi aggiuntivi, ai sensi della L.R. 25 maggio 2021, n.
Come si fa a vedere se si è pagato il bollo auto?
Ricapitolando: puoi verificare i versamenti fatti del bollo auto:
- di persona, presso le agenzie automobilistiche o gli uffici Aci;
- online, sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se abiti in una delle 5 Regioni abilitate al servizio) o sul sito dell’Aci (in tutta Italia).