Sommario
Chi ce dietro lercio?
Il sito, ideato da Michele Incollu come parodia della free press Leggo, dal quale riprende il font del logo, pubblica la sua prima notizia il 28 ottobre 2012.
Chi produce Lancia?
Nel 2007 la Lancia divenne Lancia Automobiles, che dopo la formazione della nuova capogruppo Fiat Chrysler Automobiles è diventata una sussidiaria di FCA Italy, fino al definitivo processo di inglobamento del gruppo italo-americano in Stellantis.
Quando lancia diventa Fiat?
Nel 1969 la Lancia – in crisi a causa dell’assenza di investimenti da parte della famiglia Pesenti – viene ceduta alla Fiat al prezzo simbolico di una lira. Il colosso torinese apporta numerosi tagli, sospende la produzione di veicoli industriali e nel 1972 lancia il primo modello della nuova gestione: la Beta.
Dove nasce la Lancia?
29 novembre 1906, TorinoLancia / Fondazione
Dove producono la Lancia Y 2021?
A proposito della nuova Lancia Ypsilon, una domanda che in tanti si facevano è dove questa vettura sarebbe stata prodotta. L’attuale generazione viene realizzata in Polonia a Tychy.
Quali modelli produce la Lancia?
Tutti i modelli di ogni marca LANCIA
- LANCIA A112.
- LANCIA APPIA.
- LANCIA AURELIA.
- LANCIA BETA.
- LANCIA DEDRA.
- LANCIA DELTA.
Quali sono i modelli Lancia?
Lancia Ypsilon EcochicLancia / Ultimi modelli
Che fine ha fatto la Lancia?
E dal 2026 farà solo modelli elettrici. L’ad di Stellantis, Carlos Tavares, ha presentato la strategia di elettrificazione: 30 miliardi di investimenti al 2025, una Gigafactory anche in Italia, prodotti in linea con le nuove normative ambientali sempre più stringenti.
Che motore monta Lancia Y?
I motori a disposizione sono il 1.0 a tre cilindri a benzina con sistema ibrido leggero e due unità bi-fuel, denominate Ecochic: la 1.2 a Gpl da 69 CV e la 0.9 turbo a metano con 71 cavalli.
Che motore monta la Lancia?
La gamma motori della nuova Ypsilon è composta dai benzina 1.2 Fire EVO II da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN; dal turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV; e successivamente dal bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL).