Sommario
Come scrivere una mail formale con allegato?
“In riferimento alla Sua/ Vostra richiesta“: se si tratta di rispondere a una richiesta fatta in precedenza; “Con la presente si comunica quanto segue“; “In allegato invio“: se insieme alla lettera dobbiamo spedire un documento in allegato.
Cosa si può allegare in una mail?
Può essere un’immagine, un documento di testo, un file compresso, un documento di Microsoft Office, una scansione, qualsiasi cosa sia leggibile da un computer, ma ci sono delle cose che è necessario sapere.
Quali file non è possibile allegare a una e mail?
Per motivi di sicurezza, e nel rispetto di recenti istruzioni fornite dalle Autorità di Vigilanza a tutti i Gestori di Posta Elettronica Certificata, non è più possibile allegare a un messaggio PEC file che potrebbero diffondere virus, ad esempio quelli che includono file eseguibili. . asp, . bat, .
Dove si trovano gli allegati?
Gli allegati sono, invece, situati in alto, immediatamente sotto l’oggetto del messaggio: per aprirli direttamente nella finestra del browser, fai clic sul loro nome. Tieni presente, però, che non tutti i formati di file sono supportati dal visualizzatore interno.
Come inoltrare un’email come allegato?
Inoltrare un’email come allegato. Accedi a Gmail da un computer. Seleziona le email che vuoi inoltrare. Fai clic su Altro Inoltra come allegato. Nel campo “A”, aggiungi i destinatari.
Come funziona l’oggetto in e-mail?
L’oggetto è pensato con l’intenzione di comunicare al lettore della e-mail l’argomento principale del messaggio e dovrebbe quindi essere scelto di conseguenza. Al contrario di come funziona per le lettere su carta, la riga dell’oggetto ha una grande utilità poiché viene visualizzata già nella cartella della posta in arrivo.
Come scrivere correttamente le e-mail?
8 regole fondamentali per scrivere correttamente le e-mail: Scegli un oggetto efficace . Utilizza una formula di apertura adeguata. Fornisci per prime le informazioni più importanti. Comunica i tuoi contenuti in modo compatto e ben strutturato.