Sommario
Cosa vuol dire proteggersi?
Proteggersi, ripararsi: difendersi dal gelo, dal caldo, dal vento, dai nemici interni ed esterni, ecc.; non ci si difende da queste benedette mosche; usato assol., opporre difesa, contrapporre la propria forza alla violenza del nemico o dell’avversario: i soldati si difesero da prodi; se ti assaltano, difenditi; il …
Cosa significa difesa naturale?
Detta anche immunità naturale, ereditaria o costitutiva, rappresenta la prima linea difensiva nei soggetti non immunizzati. Questa prima linea difensiva dell’organismo è il sistema di difesa più antico ed è comune a tutti gli organismi pluricellulari, compresi gli insetti e le piante.
Cosa significa in difesa nel calcio?
Difensore. Un difensore (in bianco) affronta l’attaccante avversario (in azzurro). Il suo compito è evitare che gli attaccanti avversari arrivino in prossimità della propria rete e che ci siano errori nella fase di non possesso. La zona nella quale staziona è chiamata appunto difesa.
Dove si trova il COI?
Sede. La sede del COVI è ubicata a Roma all’interno dell’ex aeroporto militare di Centocelle “Francesco Baracca” in Via di Centocelle nº 301.
Qual è il contrario di fiero?
≈ altero, orgoglioso. ↑ sdegnoso, superbo. ↔ modesto, remissivo.
Quali sono le barriere naturali del nostro corpo?
È presente fin dalla nascita e comprende sia le barriere dell’organismo (la pelle, le membrane mucose presenti nelle parti del corpo a diretto contatto con l’esterno, come ad esempio bocca, naso e orecchie e le secrezioni come la saliva o il sudore) che cellule e proteine circolanti che fungono da regolatori e …
Cosa fa il giocatore nella difesa individuale?
La capacità di controllare spazio tempo è avere iniziativa, e dal punto di vista difensivo è controllare spazio tempo e forzare gli avversari alla collaborazione, a mantenere il vantaggio per un tempo prolungato. Collaborare vuol dire ritrovare gli spazi e l’equilibrio, passarsi la palla per un tempo prolungato.