Sommario
Cosa fare se manca un articolo nel pacco Amazon?
Se i tentativi sopra indicati fossero stati inutili e il venditore non ha provveduto a rimborsarti o spedirti nuovamente la merce a causa del pacco Amazon che hai “ricevuto” ma con l’articolo mancante, allora non ti resta che recarti alla Polizia e fare una denuncia per furto e appropriazione indebita verso ignoti.
Come farsi sostituire un articolo su Amazon?
Per sostituire un articolo: Vai a I miei ordini e seleziona Restituisci o sostituisci articoli accanto all’articolo che desideri sostituire (se il tuo ordine proviene da un venditore Marketplace, dovrai selezionare “Restituisci un articolo” e inserire un motivo per il reso nella schermata successiva.
Che fine fanno i pacchi smarriti?
Che fine fanno i pacchi smarriti? Se l’oggetto spedito risulta perduto irrimediabilmente, il mittente o il destinatario hanno diritto ad un rimborso delle spese di spedizione quanto minimo. Infatti, in determinati casi, a seconda della tipologia dell’oggetto, è previsto anche il rimborso del valore del bene.
Come fare una denuncia a SDA?
Come presentare un reclamo SDA
- è possibile contattare il call center al numero verde 800.22.33.99 tenendo a portata di mano il “codice cliente”;
- si può compilare il modulo online presente sul sito www.sda.it (Home > Assistenza online > Modulo assistenza) oppure nella sezione personale mySDA;
Come segnalare un corriere GLS?
Come fare un reclamo GLS In alternativa è possibile scrivere una lettera di reclamo GLS e inviarla tramite posta elettronica a [email protected] oppure all’indirizzo di posta elettronica della sede territoriale alla quale ci si è rivolti per la spedizione.
Come contattare Amazon per un prodotto non funzionante?
Vai a I miei ordini. Seleziona Ricevi assistenza prodotto accanto all’articolo idoneo. Nota: Questa opzione verrà visualizzata solo se l’articolo è idoneo per l’assistenza tecnica gratuita. Puoi comunque restituire o sostituire articoli non idonei per l’assistenza tramite I miei ordini.