Cosa è una 106?
Sono Intermediari Finanziari che svolgono attività di Intermediazione Finanziaria. Molti si chiedono cosa siano veramente e se è sicuro rivolgersi ad esse per richiedere un Prestito veloce e sicuro. Vedremo infatti viene tutelato il cliente che si rivolge ad una Società Finanziaria per un finanziamento! …
Cosa si intende per risultato economico contributo perequativo?
In cosa consiste Il contributo perequativo è una somma di denaro corrisposta dall’Agenzia delle entrate a seguito della presentazione, in modalità telematica, di un’apposita istanza da parte del contribuente che possiede i requisiti previsti.
Quali operazioni non sono escluse dalla classificazione delle operazioni rilevante ai fini della rilevazione del TEGM?
Si considerano non connessi con l’operazione, con riferimento al Factoring e al Leasing, i compensi per prestazioni di servizi di natura non finanziaria. finanziamento o di deposito (ad es. nel caso di apertura di conti correnti gli addebiti per tenuta conto e quelli connessi con i servizi di incasso e pagamento);
Come calcolare il contributo perequativo?
Come si calcola il contributo perequativo
- 30% se non superiori a 100.000 euro;
- 20% tra 100.000 e 400.000 euro;
- 15% tra 400.000 e 1 milione di euro;
- 10% tra 1 milione e 5 milioni di euro;
- 5% tra 5 milioni e 10 milioni di euro.
Cosa comprende il TEGM?
Il TEGM, comprensivo di commissioni, di remunerazioni a qualsiasi titolo e spese, escluse quelle per imposte e tasse, si riferisce agli interessi annuali praticati dalle banche e dagli intermediari finanziari per operazioni della stessa natura.
Cosa è escluso dal calcolo del TAEG?
Non sono invece incluse nel TAEG le spese connesse a un eventuale inadempimento e gli interessi di mora; le spese per il trasferimento dei fondi; le spese per assicurazioni o garanzie, a eccezione di quelle che, imposte dal creditore, riguardano particolari eventi della vita del consumatore, quali la morte, l’ …