Sommario
Cosa inserire nei termini e condizioni?
Cosa devono contenere Termini e Condizioni?
- L’identificazione dell’attività;
- La descrizione del servizio offerto;
- Informazioni su rischi e responsabilità;
- Dichiarazione di non responsabilità;
- Garanzie;
- Diritto di recesso;
- Informazioni sulla sicurezza e l’uso corretto del prodotto/servizio (dove necessario);
Che cosa sono le condizioni generali di contratto?
Cosa sono le condizioni generali di vendita e/o di acquisto? Sono le clausole previste unilateralmente da una parte contrattuale che regolano in modo uniforme i suoi rapporti contrattuali.
Cosa sono le note legali?
Note legali di un e-commerce: il diritto di recesso Nelle condizioni di vendita di un sito e-commerce, e in una pagina dedicata, devono sempre essere contenute delle precise informazioni relative alla possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Cosa sono i termini di un contratto?
Il termine è l’evento futuro e certo dal cui dipende l’efficacia del negozio o la sua caducazione. Il termine è l’evento futuro e certo dal cui dipende l’efficacia del negozio o la sua caducazione. Non esiste una disciplina specifica del termine. …
Quali sono i termini di un contratto?
Il termine nel contratto è di efficacia quando si identifica in un evento certo e futuro dal quale dipendono gli effetti del contratto. Si distingue un termine iniziale, anche chiamato sospensivo, dal quale gli effetti iniziano a prodursi e un termine finale, o risolutivo, che li fa cessare.
Come rendere un sito legale?
Sono cinque gli elementi che consentono la conformità a legge di un sito:
- Pubblicazione dei dati obbligatori.
- Termini e condizioni.
- Privacy Policy.
- Cookie Policy.
- Il certificato SSL.
Cosa sono le condizioni generali di vendita?
Sono le clausole previste unilateralmente da una parte contrattuale che regolano in modo uniforme i suoi rapporti contrattuali. Per avere validità ed efficacia, le condizioni generali di vendita e/o di acquisto devono essere conosciute dal contraente nel momento della conclusione del contratto.