Sommario
- 1 A quale mercato si applica la delibera 152?
- 2 Quale è il modello di equivalence che è applicato in Tim?
- 3 Cosa si intende per parità di trattamento?
- 4 Qual è la finalità del codice per la riservatezza dei dati relativi alla clientela degli altri operatori autorizzati?
- 5 Cosa garantisce il principio di non discriminazione in Tim?
- 6 Cosa si intende per ultimo miglio Tim?
A quale mercato si applica la delibera 152?
152/02/CONS, recante “Misure atte a garantire la piena applicazione del principio di parità di trattamento interna ed esterna da parte degli operatori aventi notevole forza di mercato nella telefonia fissa”, dispone che Telecom Italia deve garantire, attraverso l’impiego di opportune misure organizzative, una …
Quale è il modello di equivalence che è applicato in Tim?
Telecom Italia sta studiando un nuovo modello di gestione dell’accesso alla sua rete fissa, attualmente basato sulla divisione Open Access e sul modello dell’equivalence of output, cioè sull’offerta di servizi equivalenti agli operatori alternativi.
Quali sono i vantaggi del nuovo modello di equivalence?
Il nuovo modello di equivalence porterà ad un deciso miglioramento della qualità dei servizi, in termini di tassi di effettiva realizzazione dei servizi richiesti e tempi di evasione.
Qual è il ruolo di Tim retail nel nuovo modello di equivalence?
Con la prima Delibera AGCom ha approvato la proposta di TIM, formulata ai sensi dell’articolo 64, comma 15, della delibera n. Il Nuovo Modello di Equivalence pone sullo stesso piano le divisioni commerciali di TIM e gli altri Operatori assicurando piena parità di trattamento interna-esterna.
Cosa si intende per parità di trattamento?
1. Ai fini del presente decreto, per principio di parità di trattamento si intende l’assenza di qualsiasi discriminazione diretta o indiretta a causa della razza o dell’origine etnica.
Qual è la finalità del codice per la riservatezza dei dati relativi alla clientela degli altri operatori autorizzati?
è fatto obbligo agli operatori delle funzioni commerciali autorizzati all’accesso ai dati riservati per gli eventi di business retail che lo richiedano di non diffondere informazioni relative alla clientela degli Operatori.
Cosa è modello di equivalence of output?
Il modello Open Access è caratterizzato dalla fornitura di servizi in termini di “Equivalence of Output” (EOO), in base ai quali l’offerta del servizio alla divisione commerciale di Telecom Italia ed agli Operatori alternativi avviene con modalità tali da rispettare il principio di parità di trattamento, ma non …
Cosa misurano i KPI di non discriminazione?
KPI: definizione base Un indicatore chiave di prestazione è una misura quantificabile che una società utilizza per determinare in quale misura gli obiettivi prefissati operativi e strategici vengono raggiunti.
Cosa garantisce il principio di non discriminazione in Tim?
Principio volto a garantire la parità di trattamento fra le persone quali che siano la nazionalità, il sesso, la razza, la religione o l’origine etnica, le tendenze sessuali, le convinzioni politiche, l’età e le eventuali minorazioni fisiche.
Cosa si intende per ultimo miglio Tim?
In telecomunicazioni, con la locuzione ultimo miglio (in inglese last mile), si intende la tratta di cavo che connette le centrali telefoniche agli utenti finali ovvero la parte di rete telefonica nota come rete di accesso.
Cosa fa Tim retail?
TIM Retail è una grande rete vendita specializzata in telefonia mobile e fissa. TIM Retail è una grande catena di negozi specializzata in telefonia e fa parte del Gruppo TIM dal 2011. Il core business dell’azienda è costituito dalla vendita di prodotti, servizi e accessori di telefonia mobile e fissa.
Cosa è Tim retail?
La più grande catena di negozi TIM in Italia TIM Retail con oltre 220 negozi è una grande rete di vendita specializzata in smartphone, tablet, accessori e IoT. Sul nostro sito www.timretail.it, sempre in aggiornamento, puoi approfittare di tutte le offerte, promozioni e sconti dedicati a smartphone e accessori.