Quanto tempo si ha per cambiare un prodotto?
Il cambio o il rimborso possono essere effettuati entro 30 giorni dalla data riportata sullo scontrino di acquisto”.
Quanto tempo c’è per cambiare un acquisto?
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna della merce, non dall’acquisto. Quindi, l’acquirente ha 14 giorni per comunicare al venditore l’intenzione di restituire il prodotto dopo che il corriere gli ha consegnato l’oggetto.
Quando un prodotto non è conforme?
– Il prodotto non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e illustrato al venditore al momento della conclusione del contratto: per esempio, volevate un capo impermeabile ma non lo è. Il tutto è regolato dall’art. 130 del Codice del Consumo (D.
Quanto tempo si ha per cambiare un capo di abbigliamento?
In poche parole, se c’è un difetto o una rottura, quindi l’articolo non può essere utilizzato, il negozio è obbligato a fare il cambio entro due mesi dal momento in cui il cliente si accorge del danno, anche se si tratta di articoli in saldo o senza scontrino.
Come funziona il reso della merce?
Con la restituzione dell’articolo acquistato, il cliente potrà richiedere al venditore il rimborso dell’intero importo speso per l’acquisto della merce restituita. L’importo da rimborsare comprende non solo il prezzo pagato ma anche il costo già sostenuto per la sua spedizione.
Come funziona cambio merce?
La legge dice che il venditore deve garantire che la sua merce sia esente da vizi, ossia che non abbia difetti che lo rendano non idoneo al suo scopo. Nel caso in cui il prodotto presenti dei difetti, il compratore ha pieno diritto alla sostituzione, alla riparazione o alla restituzione del denaro.
Quando non vale la garanzia?
La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es.
Cosa significa merce non conforme?
Per merce non conforme, VIZYUS intende ogni prodotto diverso dal prodotto richiesto, ordinato e pagato; ogni prodotto (merce) danneggiato; ogni imballo (confezione) rotto e/o danneggiato che comporti il danneggiamento (non conformità) del prodotto ivi contenuto.