Sommario
Quando un immobile acquistato presenta problemi?
I vizi e difetti di un immobile appena acquistato devono essere denunciati al venditore con la massima tempestività. Per fare la denuncia, il compratore dispone di soli 8 giorni dalla data in cui ha scoperto i vizi, salvo diversi termini di decadenza stabiliti dalle parti.
Cosa sono i vizi della cosa?
Vizi della cosa. Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Quando un atto di vendita può essere impugnato?
Entro quanto tempo al massimo si può impugnare un atto di vendita di una casa? I tempi massimi entro cui si può impugnare un atto di vendita di una casa variano, oscillando dai 5 ai 20 anni, a seconda del motivo per cui un soggetto ha intenzione di contestare l’atto di vendita di casa.
Quando un atto di compravendita immobiliare è nullo?
Dunque, la nullità di un atto di compravendita si può far valere in questi casi. Il venditore non dichiara in forza di quale titolo è stato costruito l’immobile che vuole vendere. Il venditore dichiara che l’immobile è stato costruito su di un titolo che poi si dimostrerà inesistente.
Quanti tipi di vizi esistono?
I 7 Vizi Capitali
- 1) Superbia. Il superbo ostenta sicurezza e cultura e sminuisce i meriti altrui.
- 2) Accidia. Indolenza, indifferenza: l’accidioso indugia voluttuosamente nell’ozio e nell’errore.
- 3) Lussuria. La lussuria non è la semplice dedizione ai piaceri sensuali.
- 4) Ira.
- 5) Gola.
- 6) Invidia.
- 7) Avarizia.
- Home.
Quando un atto notarile può essere annullato?
Un atto può essere annullato perché una delle parti è legalmente incapace, ovvero: ha meno di 18 anni e, quindi, non ha la capacità di agire; è interdetto dalla capacità di agire; è inabilitato sugli atti di straordinaria amministrazione del suo patrimonio.