Sommario
- 1 Come faccio a sapere se ho pagato il bollo auto?
- 2 Come vedere bollo auto con targa?
- 3 Quando scade il mio bollo?
- 4 Quando scade il bollo auto 2021?
- 5 Dove si paga il bollo auto 2022?
- 6 Quando pagare il bollo auto Veneto?
- 7 Come posso controllare se ho pagato il bollo auto in Campania?
- 8 Come verificare Scadenza bollo auto Agenzia delle Entrate?
- 9 Come pagare il bollo auto in un’altra regione?
- 10 Quando mi scade il bollo?
- 11 Come controllare se ho pagato il bollo auto Puglia?
Come faccio a sapere se ho pagato il bollo auto?
tramite il portale dell’ACI, inserendo i dati relativi al proprio veicolo….In ambedue i casi, per visualizzare se è stato pagato il bollo auto è richiesto di inserire il numero di targa del veicolo ed indicare:
- il tipo di pagamento;
- il tipo di veicolo;
- la regione di residenza dell’intestatario.
Come vedere se ho pagato il bollo auto anni precedenti?
Verifica pagamento bollo anni precedenti
- consultare il sito tributi regionale, come ad esempio in Lombardia e Piemonte.
- consultare il sito Aci.
- chiedere direttamente ad un ufficio locale Aci.
- chiedere ad una agenzia di pratiche automobilistiche.
Come vedere bollo auto con targa?
La verifica online del bollo auto può essere effettuata accedendo all’apposito servizio online Interrogazione pagamenti effettuati: in questo caso sarà necessario compilare i campi indicando regione, targa del veicolo, categoria e anno di pagamento.
Quando si paga la tassa di circolazione?
SCADENZA BOLLO AUTO NUOVA DI FABBRICA Il primo bollo di un’auto acquistata nuova di fabbrica deve essere versato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest’ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.
Quando scade il mio bollo?
Per le auto, la scadenza della tassa cade nei mesi di aprile, agosto e dicembre, ma il pagamento può essere effettuato entro il mese successivo a quello della scadenza: dunque, se il bollo auto è scaduto lo scorso 31 agosto 2021, il termine ultimo per versarlo sarà il 30 settembre.
Quando pagare il bollo auto 2022?
31 gennaio 2022
Il pagamento per il rinnovo della tassa automobilistica deve essere effettuato di regola per i veicoli già circolanti nel corso del mese successivo alla scadenza dell’ultima tassa dovuta. Dunque, chi ha la scadenza a dicembre 2021, deve pagare la tassa entro il 31 gennaio 2022.
Quando scade il bollo auto 2021?
Bollo auto 2022: scadenze, novità e modalità di pagamento
SCADENZA BOLLO AUTO | PAGAMENTO |
---|---|
dicembre 2021 | dall’1° al 31 gennaio 2022 |
gennaio 2022 | dall’1 al 28 febbraio 2022 |
aprile 2022 | dall’1 maggio al 31 maggio 2022 |
maggio 2022 | dall’1° giugno al 30 giugno 2022 |
Quando mi scade il bollo auto 2021?
Dunque, chi ha la scadenza a dicembre 2021, deve pagare la tassa entro il 31 gennaio 2022. Salvo specifiche eccezioni, il ‘primo’ bollo per un veicolo nuovo deve essere versato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione.
Dove si paga il bollo auto 2022?
Bollo auto 2022: come pagare Home Banking; presso i punti vendita Sisal e Lottomatica; presso Poste Italiane, sia telematicamente sia presso gli uffici postali; in alcune regioni con domiciliazione bancaria (ad esempio in Lombardia);
Quando bisogna pagare il bollo Dopo l’esenzione della concessionaria?
Auto acquistata da concessionario In pratica, con questo meccanismo, il venditore “sospende” la decorrenza del bollo e questa torna a decorrere dal momento dell’acquisto . In pratica: se il concessionario ha attivato l’esenzione temporanea, il bollo auto va versato immediatamente dopo l’acquisto.
Quando pagare il bollo auto Veneto?
Chi l’acquista (immatricola) il 25 maggio può pagare la tassa entro il 30 giugno, ma maggio va comunque contato. Il rinnovo annuale del bollo dev’essere invece eseguito entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza.
Dove pagare bollo auto senza commissioni 2022?
Dove pagare il bollo auto senza commissioni
- TeleBollo ACI.
- BolloNet ACI.
- Tabaccai aderenti al circuito Lottomatica.
- Sportelli bancari.
- Sportelli Poste Italiane.
- PagoPA.
- Poste Online.
- Home banking.
Ricapitolando: puoi verificare i versamenti fatti del bollo auto:
- di persona, presso le agenzie automobilistiche o gli uffici Aci;
- online, sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se abiti in una delle 5 Regioni abilitate al servizio) o sul sito dell’Aci (in tutta Italia).
Come posso controllare se ho pagato il bollo auto in Campania?
Per qualsiasi informazioni e assistenza sulla tassa automobilistica, gli utenti possono telefonare al numero dell’ACI 081.007.0860 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 o rivolgersi agli uffici ACI sparsi sul territorio.
In quale regione pagare il bollo auto?
Dove si paga? In tutto il territorio italiano (ma occorre riferire il versamento alla Regione di residenza), presso gli uffici degli A.C., le Agenzie di pratiche automobilistiche abilitate, gli uffici postali, i tabaccai, le banche, internet ( www.aci.it) telefono (tele-bollo 199711711).
Come verificare Scadenza bollo auto Agenzia delle Entrate?
Come vedere se ho pagato il bollo auto anni precedenti Veneto?
Si può controllare sul portale Infobollo della regione; Ci si può rivolgere all’Ufficio Finanza e Tributi con sede a palazzo ex ESAV – Santa Corce, 1187 a Venezia, telefonando al numero 041-279.1194 o scrivendo una mail a [email protected].
Come pagare il bollo auto in un’altra regione?
Sedi autorizzate: sono sedi autorizzate al pagamento del bollo in una diversa provincia o regione da quella di residenza: le delegazioni Aci, alcune agenzie di pratiche auto,i tabaccai, gli uffici postali e alcuni sportelli bancari convenzionati con le diverse regioni.
Chi non deve pagare il bollo auto 2021?
AGEVOLAZIONI PER IL BOLLO AUTO 2021 – Sono esentati dal pagamento del bollo auto coloro che rientrano nelle categorie di disabili titolari di Legge 104, ad esempio soggetti con handicap psichico o mentale titolari d’indennità di accompagnamento, disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione e persone …
Quando mi scade il bollo?
Data scadenza bollo auto dall’immatricolazione SCADENZA Il bollo auto si deve pagare annualmente entro il mese di immatricolazione, e se quest’ultima avviene negli ultimi dieci giorni del mese, la scadenza viene rinviata all’ultimo giorno del mese successivo.
Come vedere bolli auto non pagati Regione Veneto?
al call center regionale 840.848.484 anche da cellulare (costo fisso € 0,10) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00; alle agenzie di pratiche auto convenzionate: Uffici A.C.I., Delegazioni ACI, Sermetra, Avantgarde, I.SA.CO.
Come controllare se ho pagato il bollo auto Puglia?
Per verificare il corretto pagamento del bollo auto gli utenti possono usufruire dei servizi online messi a disposizione dal sito dell’Agenzia delle Entrate e dal sito dell’Automobile Club Italia. Inoltre, ci si può recare negli uffici ACI presenti sul territorio pugliese.
Come pagare il bollo auto scaduto da due anni?
Fatto il controllo si può procedere al pagamento che si può fare sia online sul sito Aci, sia presso gli uffici postali. Situazioni alternative possono essere i tabaccai, le agenzie di pratiche auto, la Sermetra ed alcuni istituti bancari convenzionati.