Sommario
Cosa significa consegna Ex Works?
La resa EXW prevede che il venditore metta a disposizione la merce nei propri locali o in un altro luogo pattuito, non sdoganata e non caricata. Evita così i costi e la scelta del trasportatore, le formalità doganali, i costi di assicurazione della merce che ricadono sull’importatore.
Come si scrive Ex Works?
Il termine Ex Works (in italiano: franco fabbrica e indicante l’ubicazione della fabbrica), abbreviato EXW, è una delle clausole contrattuali in uso nelle compravendite internazionali, quelle codificate nell’Incoterms e che servono a statuire i diritti e i doveri di ognuna delle parti in causa, definendo anche la …
Cosa vuol dire prezzi ex works?
EXW, o Ex Works, è uno di questi termini commerciali, i quali definiscono esattamente quando la proprietà, la responsabilità e il costo di un prodotto vengono trasferiti dal venditore all’acquirente in una spedizione internazionale. …
Qual è la definizione di Ex Works?
In questa sede ci concentreremo sulla clausola “franco fabbrica” o “Ex Works” (EXW). La definizione di Ex Works secondo il testo ufficiale di ICC é : “Ex Works means that the seller delivers when it places the goods at the disposal of the buyer at the seller’s premises or at another named place (i.e.,works, factory, warehouse, etc.).
Qual è la differenza tra FCA e Ex Works?
FCA vs Ex Works FCA (Free Carrier) e Ex Works sono termini commerciali utilizzati a livello internazionale. FCA ed Ex Works sono termini che fanno parte degli Incoterms o dei termini commerciali internazionali. La Camera di commercio internazionale ha dettato questi termini. C’è solo una leggera differenza tra i due termini.
Qual è la clausola Ex Works?
In questa sede ci concentreremo sulla clausola “franco fabbrica” o “Ex Works” (EXW). “Ex Works means that the seller delivers when it places the goods at the disposal of the buyer at the seller’s premises or at another named place (i.e.,works, factory, warehouse, etc.).