Sommario
Cosa fare dopo il vaccino rotavirus?
Dopo la vaccinazione: attenzione durante il cambio del pannolino! Il virus attenuato del vaccino viene eliminato dal bambino con le feci nei giorni successivi la vaccinazione (con un massimo verso il settimo giorno), soprattutto dopo la prima somministrazione.
Quanto dura l inappetenza dopo il vaccino?
Dopo questo vaccino i bambini possono mostrare irritabilita’, perdita di appetito, febbre, diarrea o stipsi che solitamente si risolvono entro le 48 h.
Cosa prendere se dopo il vaccino viene la febbre?
Se avete febbre o dolori, potete assumere paracetamolo o ibuprofene. Tuttavia, se la febbre dura per più di 48 ore o se avete ancora dei dubbi, consultate un medico.
Quanto dura la diarrea dopo il vaccino rotavirus?
Vomito e diarrea possono persistere da 3 a 8 giorni e sono in genere accompagnati da perdita di appetito e disidratazione (perdita dei liquidi corporei), quest’ultima particolarmente pericolosa nei bimbi più piccoli e nei lattanti.
Quanto durano gli effetti collaterali del vaccino rotavirus?
Oltre a vomito e diarrea acquosa che può prolungarsi per circa una settimana, si può avere febbre lieve-moderata (37,9°C o più elevata).
Quale vaccino si fa a 3 mesi?
Il ciclo di base per le vaccinazioni contro difterite, tetano e pertosse, poliomielite, Haemophilus influenzae di tipo b e epatite B consiste di due dosi al 3° e 5° mese di vita. L’immunizzazione nei confronti di questi 6 agenti infettivi è normalmente effettuata utilizzando il vaccino esavalente.
Quanti giorni dura la febbre dopo il vaccino moderna?
È abbastanza comune avere la febbre dopo aver fatto il vaccino. Solitamente, questa si manifesta entro 2 giorni (48 ore) dal vaccino, e scompare nel giro di due giorni.
Cosa prendere per dolori muscolari dopo il vaccino?
Un semplice antidolorifico come il paracetamolo o l’ibuprofene potrebbe fare al caso tuo. Consulta il tuo medico prima di assumere qualsiasi altro tipo di antidolorifico.