Sommario
Che cosa sono i foruncoli?
Il foruncolo è un’infiammazione della pelle con presenza di pus (piodermite) causata da un processo infiammatorio che riguarda la cute e che può interessare le strutture di un follicolo pilifero e il tessuto peri-follicolare; a causarne la comparsa è solitamente un’infezione da batteri piogeni, in particolar modo da …
Qual è la causa dei foruncoli?
I foruncoli sono causati da un’infezione batterica – cui consegue un’infiammazione – che coinvolge i follicoli piliferi e il tessuto peri-follicolare.
In che modo si cura il foruncolo?
Trattandosi di una malattia causata da un’infezione di natura batterica, solitamente il trattamento della foruncolosi prevede la somministrazione di farmaci antibiotici per uso topico; come, ad esempio, la clindamicina (Dalacin T®).
Come fare per curare i foruncoli?
Come si riconosce un bozzo sottopelle nel cane?
Come negli esseri umani, un bozzo sottopelle nel cane può variare a seconda delle dimensioni, della forma, della posizione e della gravità ed è molto importante riconoscere in tempo la comparsa di un’escrescenza nella pelle del cane: prima viene individuato e trattato, maggiori sono le possibilità di guarigione.
Come essere come cane e gatto?
essere come cane e gatto Trovarsi in continuo disaccordo, litigare costantemente solo per prese di posizione o questioni di principio. Il detto si basa su una convinzione errata che vuole il cane e il gatto nemici naturali. Var.: andare d’accordo come cane e gatto
Cosa può essere un gonfiore sottocutaneo nel cane?
Il gonfiore sottocutaneo nel cane può essere anche provocato da grumi di sangue accumulati sotto la pelle causati da un trauma o un colpo. Se il cane ha litigato o è stato colpito o ferito, è molto probabile che presenti un gonfiore nella pelle di questo tipo.
Quali sono le perdite vaginali nel cane femmina?
Le perdite vaginali nel cane femmina (liquido o secrezione dalla vagina) possono avere diverse cause. In alcuni casi lo scarico è fisiologico, quindi del tutto normale (per esempio durante il calore o dopo un parto), altre volte, invece è sintomo di una malattia ben più grave, che deve essere diagnosticata e trattata immediatamente dal