Quali sono le funzioni degli intermediari commerciali?
l loro compito è quello di entrare in contatto con aziende diverse e metterle in relazioni commerciali tra loro. Attuano in questo caso una vendita Indiretta.
Chi è l intermediario di rifiuti?
l’intermediario è l’impresa che dispone il recupero o lo smaltimento di rifiuti per conto terzi, e non le operazioni di raccolta e trasporto”.
A cosa serve iscrizione albo gestori ambientali?
L’Albo nazionale gestori ambientali è disciplinato dal D. Lgs 152/06 ed è un’organizzazione che ha la funzione di controllare e gestire il settore dei rifiuti, cui si devono iscrivere gli enti e le imprese che intendono esercitare attività di trasporto di rifiuti, di commercio e di intermediazione dei rifiuti.
Come si ottiene il formulario per i rifiuti?
Fir(vidimazione virtuale del formulario)permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dal sistema delle Camere di commercio, previa registrazione e senza alcun costo.
Cosa è un intermediario finanziario bancario?
Intermediario finanziario bancario Si tratta d una categoria che ha come scopo quello di mettere in relazione la banca con i clienti. Questa figura, non ha nulla a che vedere con il giocare in Borsa e con gli investimenti in borsa. Il ruolo dell’ Intermediario finanziario bancario è meglio definito come intermediario creditizio.
Qual è la categoria di intermediario finanziario?
Altra categoria di intermediario finanziario è l’SGR ovvero le Società di Gestione del Risparmio previste per legge, le quali sono le uniche a costituire fondi a gestione attiva e promuoverne l’investimento nei confronti del pubblico. Leggi anche Cos’è la Gestione del portafoglio? Definizione
Quali sono i soggetti che operano come intermediari finanziari?
Questi sono solo alcuni dei soggetti che operano come intermediari finanziari. I più conosciuti, tra i soggetti che operano sui mercati finanziari con funzioni di intermediazione, sono i broker che in molti casi sono chiamati anche agenti di cambio.