Sommario
Come si ottiene la licenza per vendere tabacchi?
Come richiedere una licenza tabacchino Per poter fare domanda di una nuova licenza tabacchi, bisogna presentare domanda all’AAMS, in ogni momento dell’anno. La domanda va presentata in carta semplice.
Quanto costa una licenza per le sigarette?
L’investimento in ogni caso può essere davvero notevole. Acquistare tutto con un negozio già completo potrebbe arrivare a costare anche tra i 200.000 e i 300.000 euro. Nel caso si voglia acquistare solamente la licenza, il costo potrebbe andare dai 100.000 euro in su.
Come viene assegnata una rivendita speciale?
78/2010. La richiesta per l’istituzione di una rivendita speciale può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno, indirizzata all’ufficio periferico dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli competente per territorio, specificando se trattasi di rivendita speciale o speciale stagionale.
Quanto costa la licenza dei tabacchi?
Quanto costa aprire una tabaccheria Se si optasse per l’acquisto di una licenza, questa può arrivare facilmente a costare 100.000 €. La spesa aumenta, di molto, se si opta per il subentro: a seconda del volume di affari servono dai 200.000 ai 300.000 €.
Cosa comprende la licenza tabacchi?
Lo Stato include una lunga lista di beni e servizi, generi di Monopolio e non, che spettano alla categoria dei tabaccai, riassumibili in: generi di Monopolio; articoli da regalo; servizi.
Che durata ha una concessione di rivendita ordinaria?
le rivendite ordinarie sono affidate a privati in appalto o gestione di durata non superiore ad un novennio. – rivendite speciali e quindi quelle rivendite ubicate presso particolari strutture quali porti, aereoporti, stazioni ferroviarie, aree di servizio automobilistiche, caserme, istituti penali, etc.
Quanto costa aprire un tabacchino da zero?
66.700 euro
Il costo totale stimato per aprire una tabaccheria in questo caso è di 66.700 euro. L’investimento iniziale per aprire una tabaccheria da zero può essere anche più alto e parte da un minimo di 50.000 euro.