Sommario
Chi è il Csr manager?
I Corporate Social Responsibility manager supervisionano lo sviluppo e l’attuazione di obiettivi di responsabilità sociale di una azienda. Visto il ruolo e le responsabilità ad esso collegato, i CSR Manager hanno di solito una notevole esperienza lavorativa soprattutto in ambito legale, mediatico ed amministrativo.
Come si diventa Sustainability Manager?
Volendo riassumerle brevemente esse sono:
- possesso di una laurea specialistica in materie economiche, gestionali ed ambientali;
- possesso preferenziale di titoli riferibili a dottorati di ricerca o master specificamente dedicati al tema del “sustainable management”;
Cosa fa un Sustainability Manager?
Il Sustainability Consultant o Sustainability Advisor è un consulente che guida le aziende nell’individuazione di pratiche sostenibili. Può supportare l’azienda nello sviluppo di network progettuali con realtà corporate e/o istituzionali finalizzati alla creazione di valore aggiunto per la comunità.
Cosa è un operatore di call center?
Descrizione del Lavoro di Operatore di Call Center L’ operatore di call center si occupa di fare e ricevere chiamate in un call center telefonico: fornisce informazioni, assistenza tecnica e supporto commerciale a clienti attuali e potenziali, ma può anche effettuare televendite. Esistono infatti due tipologie di call center:
Quali sono le competenze richieste ad un operatore di call center?
Le principali competenze richieste ad un operatore/operatrice di call center sono: Competenze in tecniche e strategie di gestione delle telefonate Conoscenza degli strumenti e delle tecnologie dei call center
Qual è il primo gradino di carriera nei call center?
Il primo gradino di una carriera nei call center è quello di lavorare come operatore: si gestiscono i primi contatti e si perfezionano le tecniche di comunicazione. Accumulata sufficiente esperienza, si passa a compiti di coordinamento e gestione di piccoli gruppi in qualità di Team Leader.