Sommario
Quanto vale la seconda laurea in terza fascia?
Per una seconda laurea sono previsti 3 punti, vedi tabella valutazione titoli per la III fascia GE (la trovi in uno degli allegati al decreto di riapertura delle graduatorie ad esaurimento).
Quanto vale la laurea in terza fascia?
Graduatorie ATA terza fascia: la laurea vale solo due punti, anche se attinente al profilo di assistente amministrativo.
Quanti punti vale la laurea nei concorsi?
a) Al diploma di laurea o altro diploma di grado universitario richiesti per l’ammissione al concorso sono attribuiti fino ad un massimo di punti 8.
Come puoi insegnare con il solo diploma?
Come spiegato nel passo precedente, con il solo diploma puoi insegnare nella scuola dell’infanzia (quella che prima si chiamava scuola materna) e alla scuola primaria (che un tempo si chiamava scuola elementare. Il diploma in questo caso infatti, rappresenta titolo abilitante all’insegnamento.
Come si ottiene il diploma professionale?
Il diploma professionale si ottiene raggiungendo uno standard di conoscenze, abilità e competenze corrispondente al quarto livello del Quadro Europeo delle Qualifiche – EQF, che attesta: una conoscenza pratica e teorica in ampi contesti all’interno di un ambito lavorativo;
Come conseguire il Diploma Accademico di secondo livello?
Due anni – Per conseguire il Diploma accademico di secondo livello lo studente deve aver acquisito 120 crediti. III ciclo. I corsi di Formazione alla ricerca corrispondono ai Dottorati di ricerca dell’università. I corsi di formazione alla ricerca garantiscono l’acquisizione di competenze di natura superiore a quelle relative al secondo ciclo.
Qual è il diploma magistrale?
Il diploma in questo caso infatti, rappresenta titolo abilitante all’insegnamento. Attenzione però, il diploma magistrale rappresenta titolo abilitante solo se ti sei diplomato entro l’anno scolastico 2001/2002. Se quindi ti sei diplomato negli anni successivi, per potere insegnare devi avere la laurea.