Sommario
Quanti lupi Lupus in Tabula?
Per 8 giocatori si distribuiscono, a caso: 5 umani, 2 lupi mannari ed un veggente; per 9 giocatori, o più, si aggiungono villici o carte speciali; per 16 giocatori, o più, si aggiunge obbligatoriamente un lupo mannaro.
Quando vincono i lupi?
La notte di partenza del gioco, da cui si attivano i poteri e i lupi decidono lo sbrano, è dunque la seconda notte. 1) Vincono i lupi se rimangono solo loro in gioco (o hanno vittoria matematica contro villaggio e ruba-vittoria);
Come convivere con i lupi?
Convivere con il lupo?…Cosa bisogna fare se vedo un lupo?
- non avvicinatevi in nessun caso ai lupi una volta avvistati e accontentatevi di osservarli ed eventualmente fotografarli da distante;
- evitate urla o altri rumori che potrebbero spaventare l’animale;
- una volta che il lupo si è allontanato evitate di seguirlo;
Come si gioca al veggente?
Il veggente apre gli occhi e indica con un gesto un giocatore a scelta. Il moderatore gli risponde con un cenno del capo affermativo se il giocatore indicato è un lupo mannaro, negativo altrimenti. Il moderatore quindi chiama la fine della fase del veggente (“il veggente chiude gli occhi”), il quale richiude gli occhi.
Quando finisce Lupus in Tabula?
I giocatori che sono stati sbranati o linciati durante le fasi potranno continuare a giocare normalmente ma non potranno più parlare per nessun motivo. Il gioco termina se tutti i lupi mannari sono stati giustiziati decretando in questo modo la vittoria dei villici.
Come funziona Lupus in Tabula?
Lupus in Tabula * è un party game della DV Games per almeno otto giocatori, in cui due fazioni, Lupi Mannari e Umani, si affrontano per la sopravvivenza sotto la guida del moderatore. Lo scopo dei Lupi Mannari consiste nell’eliminare tutti gli Umani, mentre gli Umani devono linciare tutti i Lupi Mannari.