Quanto tempo per risposta interpello?
La risposta deve essere notificata o comunicata al contribuente, anche telematicamente, entro 90 giorni dalla presentazione dell’istanza all’ufficio competente o entro 60 giorni dalla consegna all’ufficio competente della documentazione integrativa.
Cosa vuol dire accertamento sintetico?
Metodologia di accertamento attraverso la quale l’amministrazione finanziaria determina il reddito complessivo del contribuente sulla base delle spese di qualsiasi genere sostenute nel corso di un periodo d’imposta. Anche in questo caso, il contribuente può fornire la prova contraria. …
Come funziona un interpello?
L’interpello è un’istanza che il contribuente rivolge all’Agenzia delle Entrate prima di attuare un comportamento fiscalmente rilevante, per ottenere chiarimenti in relazione a un caso concreto e personale in merito all’interpretazione, all’applicazione o alla disapplicazione di norme di legge di varia natura relative …
Come scrivere un quesito all’Agenzia delle Entrate?
Per segnalare problemi tecnici generali esclusivamente relativi ai servizi catastali e ipotecari telematici, scrivere a [email protected]. Per inviare quesiti o richiedere informazioni di carattere generale su Catasto, Omi e Pubblicità immobiliare utilizzare l’apposito form.
Cosa si intende per prova per interpello?
La confessione in giudizio può essere provocata dalla controparte attraverso l’interpello, che deve essere dedotto per articoli separati e specifici (art. La confessione resa personalmente fa piena prova contro chi l’ha resa, salvo che non riguardi fatti relativi a diritti indisponibili. …
Come si predispone un interpello all’Agenzia delle Entrate?
L’istanza d’interpello deve contenere: i dati identificativi (compreso il codice fiscale) del contribuente o del suo eventuale rappresentante al quale si riferisce la questione interpretativa posta e nei cui riguardi dovrebbero prodursi gli effetti del parere reso dall’Amministrazione finanziaria.
Come mandare una mail all’agenzia delle entrate?
Qual è la mail dell’agenzia delle entrate? Per segnalare problemi tecnici generali nei collegamenti informatici è necessario scrivere una mail a [email protected].
https://www.youtube.com/watch?v=25NYivTKfAo