Sommario
Come versamento le ritenute sospese Covid?
Entro il 16 settembre, pertanto, occorre versare le somme dovute, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione oppure mediante rateazione fino a un massimo di 4 rate mensili di pari importo, con scadenza il 16 di ciascun mese.
Come versare ritenuta acconto condominio?
Per versare la ritenuta d’acconto del condominio è necesasrio il modello F24 e devono essere utilizzati i codici tributo: 1019, per i percipienti del corrispettivo che sono soggetti passivi dell’Irpef; 1020, per i percipienti del corrispettivo che sono soggetti passivi dell’Ires.
Quando applicare ritenuta acconto condomini?
Condominio: casi in cui si applica la ritenuta d’acconto la ritenuta d’acconto del 4% si applica invece ai corrispettivi dovuti dal condominio per prestazioni relative a contratti d’appalto eseguite nell’esercizio di impresa o di attività commerciali non abituali.
Quali pagamenti sospesi per Covid?
Il “Decreto Sostegni” differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.
Quando si applica la ritenuta d’acconto al 4%?
A partire dal 01/01/2007 la ritenuta d’acconto del 4% si applica ai corrispettivi dovuti ad appaltatori e prestatori di opera (artigiani e manutentori vari). Inoltre la ritenuta è operata anche se i corrispettivi sono qualificabili come redditi diversi ed anche se si tratta di prestazioni di servizi occasionali.
Quali contributi INPS sono sospesi?
Le procedure per la sospensione 2162 e nella circolare INPS 28 maggio 2020, n. 64. L’istanza di sospensione del versamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali, può essere trasmessa fino al 30 settembre 2020.