Sommario
Come inserire unità produttiva INPS?
La comunicazione dell’unità operativa/produttiva va effettuata dai datori di lavoro, dai rappresentanti legali e dagli intermediari autorizzati e deve essere effettuata nell’anagrafica aziendale, all’interno della Procedura Iscrizione e Variazione azienda.
Quando sospendere matricola INPS?
– è necessario cessare definitivamente le matricole che si trovano nello stato di cessata provvisoria da oltre 6 mesi, laddove l’azienda risulti cancellata in CCIAA. La procedura “Iscrizione e variazione azienda” è conseguentemente aggiornata.
Dove trovare la posizione INPS di una ditta?
“Nella parte alta della busta paga troviamo informazioni che riguardano la ditta/datore di lavoro e del dipendente (nome e cognome, codice fiscale, matricola Inps, posizione Inail, data di assunzione e livello di inquadramento”, Procedendo verso il basso troviamo le varie voci relative alla retribuzione e alla sua …
Cosa si intende per unità produttiva INPS?
circ. In questa prospettiva costituisce “Unità produttiva” lo stabilimento o la struttura finalizzata alla produzione di beni o all’erogazione di servizi che presenta congiuntamente i seguenti requisiti (circ. n. 197/2015, circ.
Come si fa a chiudere una matricola Inps?
è possibile operare la riattivazione di una matricola che risulti sospesa da non più di 18 mesi; è necessario trasformare lo stato di una matricola da sospesa a cessata provvisoria, laddove la sospensione risulti per un periodo superiore a 18 mesi (18 mesi e 1 giorno);
Come si chiude una posizione Inps?
La procedura di chiusura è molto semplice: basta usare la Comunicazione Unica, un modello unico che permette di chiudere tutte le posizioni in una volta sola. ComUnica va inviato presso il registro delle Imprese e, con esso, vengono chiuse anche le posizioni Inps, Inail e presso l’Agenzia delle Entrate.
Come avere la matricola Inps?
La domanda può essere trasmessa online sul sito INPS, tramite il servizio dedicato, che protocolla automaticamente la richiesta e assegna la matricola aziendale.
Cosa si intende per area produttiva?
Zone produttive sono aree dedicate prevalentemente ad attività produttive. Quali attività produttive si intendono soprattutto l’artigianato, l’industria e il commercio all’ingrosso.