Sommario
Cosa sono le polizze TFM?
TFM – Trattamento Fine Mandato è un piano programmato di premi unici ricorrenti, integrabile con versamenti aggiuntivi facoltativi, che permette di costituire nel tempo un capitale rivalutabile annualmente. L’Impresa si impegna a riconoscere il capitale maturato: alla scadenza di ogni singola posizione.
Quali sono i vantaggi della scelta assicurativa TFM?
Uno dei vantaggi della polizza TFM Azienda è il fatto di poter anticipare oppure posticipare la scadenza, a seconda delle proprie esigenze. Per quanto riguarda i versamenti invece ci sono i premi ricorrenti, che hanno un minimo di 1500 euro e che possono essere versati in modo molto flessibile.
Quanto paga di bollo un auto iscritta ASI?
29,82 euro
Le auto ultraventennali sono assoggettate, a prescindere dall’uso, al pagamento del bollo auto nella misura ridotta del 10%. Per i veicoli storici ultratrentennali, non adibiti a uso professionale, è prevista una tassa di circolazione di 29,82 euro se immessi nelle strade pubbliche.
Quali sono i costi per un auto iscritta ASI?
41,32 euro
Quanto costa l’iscrizione all’ASI? La quota di iscrizione all’ASI, che è attualmente fissata in 41,32 euro l’anno, si paga insieme a quella del club – che può variare – anche se dal 2008 è stabilito che l’ammontare complessivo non deve essere inferiore a 100 euro.
Chi può fare il TFM?
A differenza del TFR che è obbligatorio, il TFM è facoltativo e può essere erogato nei confronti degli amministratori di società oppure nei confronti di tutti quei soggetti che lavorano per la società ma non sono legati da alcun vincolo di subordinazione con essa, quindi sono solo dei collaboratori.
Quando viene tassato il TFM?
La tassazione del TFM può avvenire in maniera ordinaria, con un costo relativamente alto in termini di imposte. Oppure con tassazione separata e senza che ci sia il cumulo di tale liquidazione con i redditi correnti, quindi senza incrementare l’aliquota Irpef.