Sommario
Che cosa è successo a Mosul?
Il 22 luglio le forze di sicurezza irachene arrestarono il ministro dell’agricoltura dell’ISIS, Falah Rashid, a Mosul ovest. Furono uccisi quattro agenti di polizia, tra cui un tenente generale, al mercato di al-Maash dopo essersi scontrati con militanti ISIS il 25 luglio.
Qual è il numero dei militari?
L’Italia, al 2019, disponeva di un personale militare pari a circa 178.400 unità. Nel dettaglio: L’Esercito Italiano si occupa principalmente della difesa della sicurezza nazionale nel nostro territorio, ma anche di varie missioni a livello internazionale. Al 2019, l’Esercito contava circa 98.600 unità (6,6% donne).
Quanti militari italiani ci sono in Iraq?
In tutto sono presenti in Iraq 926 militari italiani, più altri 14 inclusi in missioni europee e Nato.
Cosa hanno distrutto i talebani?
Nel marzo 2001, i Talebani, musulmani iconoclasti, ordinarono la distruzione delle due statue, denunciando come idolatre quelle sculture. Anche se nell’intenzione di chi eresse le statue poteva esservi una forma di idolatria, le statue per il Buddismo rappresentavano comunque esseri umani e non dei.
Quanti cristiani in Afghanistan?
Chiesa cattolica in Afghanistan | |
---|---|
Anno | 2017 |
Cattolici | 210 |
Popolazione | 38.041.754 |
Manuale |
Cosa vuol dire Mosul?
Mosul è il nome che diedero gli Arabi musulmani all’antica Ninive, la capitale dell’impero assiro. Il sito di Ninive si trova sulla sponda orientale del fiume Tigri, mentre Mosul è sorta sulla sponda occidentale.
In che stato si trova Mosul?
Mosul (o Mossul; ar. al-Mouṣil) Città dell’Iraq settentrionale (1.400.000 ab. ca. nel 2007), posta sulla destra del Tigri, circa 350 km a NO di Baghdad; capoluogo della provincia di Ninive.
Dopo la vittoria. Il 22 luglio le forze di sicurezza irachene arrestarono il ministro dell’agricoltura dell’ISIS, Falah Rashid, a Mosul ovest. Furono uccisi quattro agenti di polizia, tra cui un tenente generale, al mercato di al-Maash dopo essersi scontrati con militanti ISIS il 25 luglio.
Quali città ha visitato il papà in Iraq?
La mattina del 7 marzo, papa Francesco si è recato ad Erbil dove è stato accolto dalle autorità civili e religiose del Kurdistan iracheno e in particolare ha avuto un incontro con il presidente e il primo ministro della regione.
Quanti sono i cristiani in Pakistan?
Il Cristianesimo costituisce la più grande minoranza religiosa in Pakistan. Il numero totale dei cristiani pakistani secondo il censimento del 1998 è di 2.092.902 pari all’1,58% dell’intera popolazione; di questi, circa la metà seguono il cattolicesimo e per il resto il protestantesimo.
Dove va il Papa in Iraq?
Il Papa è partito dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino per il viaggio programmato di quattro giorni in Iraq, durante il quale il Pontefice, a Najaf, la città santa dei musulmani sciiti, incontrerà il grande ayatollah, Sayyd Ali Al-Husaymi Al-Sistani.
Quando rientra il Papa dall Iraq?
Il viaggio apostolico in Iraq è durato dalla partenza all’alba di venerdì 5 marzo al ritorno nella tarda mattinata di lunedì 8 marzo.