Cosa si intende per cessione di una polizza vita?
Cessione, pegno e vincolo delle polizze vita Cessione: E’ il trasferimento dei diritti e dei doveri del Contraente, previsti dalla polizza, ad un’altra persona che assume da quel momento il ruolo di Contraente.
Cosa succede se muore il contraente di una polizza vita diverso dall assicurato?
L’Assicurazione, se si verifica la premorienza, cioè la morte prima del termine del pagamento di tutti i premi assicurativi, versa al beneficiario della polizza (ad esempio i figli o il coniuge) il capitale accumulato fino al momento della morte del contraente/assicurato, più l’eventuale rivalutazione.
Qual è il pegno di polizze assicurative sulla vita?
Il pegno di polizze assicurative sulla vita si configura come pegno sul credito relativo alla prestazione assicurativa dovuta dalla Compagnia di Assicurazione.
Come funziona una polizza vita?
Il funzionamento di una polizza vita è piuttosto semplice, dal momento che si tratta di una vera e propria polizza assicurativa tra un privato e una compagnia assicurativa. In questo caso ciò che viene coperto dalla assicurazione è la vita del sottoscrivente, proprio come nel caso dell’assicurazione auto la cui copertura è sulla macchina.
Qual è l’assicurazione sulla vita?
L’assicurazione sulla vita è una garanzia per i nostri familiari fatta attraverso un investimento (più o meno oneroso) annuale, semestrale o mensile, che serve a tutela in caso di incidente. Le polizze vita servono infatti a mantenere il proprio stile di vita invariato.
Qual è la polizza vita temporanea caso morte?
La polizza vita temporanea caso morte è un modo di tutelare la famiglia se venisse a mancare un reddito importante. Si tratta di un contratto di assicurazione sulla vita che prevede il pagamento di un capitale al beneficiario nel caso in cui l’assicurato muoia o diventi invalido totale permanente, a causa di un incidente.