Sommario
Quanto tempo per chiedere rimborso?
48 mesi
Abbiamo detto che una delle modalità per ottenere il rimborso delle somme in più versate al fisco è chiedere la restituzione dei soldi che, naturalmente, avverrà con bonifico o con assegno bancario. La legge fissa un termine entro cui poter chiedere il rimborso: 48 mesi dalla data del versamento stesso.
Cosa fare se il treno è in ritardo?
Trasporto con Treni regionali Se il treno viene soppresso o si verifica un ritardo in partenza superiore a 60 minuti, puoi ottenere presso tutte le biglietterie un rimborso integrale del biglietto anche nel caso in cui sia già stato convalidato.
Come richiedere rimborso ritardo frecce?
compilando l’apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com; all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; utilizzando l’apposita funzionalità disponibile su www.trenitalia.com: solo per i biglietti acquistati on-line; al Call Center solo per i biglietti acquistati tramite il Call Center o sul sito.
Quando deve pagare il rimborso?
In questo caso, l’Agenzia delle Entrate prende tempo fino a Gennaio dell’anno successivo alla dichiarazione per pagare il rimborso. Se hai un credito Irpef di 4000 Euro o poco inferiore, dopo i controlli, l’Agenzia delle Entrate paga a rate. Le rate partono dai 4 ai 7 mesi dopo la data di invio della dichiarazione.
Quando si procede con la domanda di rimborso?
Se si procede con la domanda di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce che si vuole rispedire al mittente, allora si esercita il diritto di recesso. In questo specifico caso, quindi, verranno rimborsati tutti i costi sostenuti dall’utente, spese di spedizione comprese.
Quando è possibile chiedere il rimborso entro 14 giorni?
Se, invece, sono decorsi i canonici 14 giorni, ma si desidera comunque chiedere il rimborso, è possibile farlo entro 30 giorni.In questo caso, la policy Amazon cambia ulteriormente, dato che non verranno rimborsare le spese di spedizione che, entro i 14 giorni, sono invece corrisposte.
Come ottenere il rimborso spese?
Per ottenere il rimborso spese il lavoratore deve presentare una nota spese. Si tratta di una apposita richiesta indicando i dati relativi alla trasferta ed allegando la documentazione giustificativa delle spese sostenute di vitto, alloggio, viaggio e trasporto oltre che di eventuali altre spese.
Tempi di elaborazione dei rimborsi
Metodo di pagamento | Tempo previsto per il rimborso |
---|---|
Online banking | 1-10 giorni lavorativi I tempi di elaborazione possono variare in base alla banca, ma in genere sono necessari da 4 a 10 giorni lavorativi. |
Come inviare richiesta di rimborso all’Agenzia delle Entrate?
via internet, attraverso il servizio “Cassetto fiscale” per telefono al numero 800.90.96.96. presso gli uffici dell’Agenzia.
Come chiedere rimborso per ritardo aereo?
Cosa devo fare in caso di ritardo del volo?
- Fatti comunicare per iscritto dalla compagnia aerea il motivo del ritardo.
- Conserva scontrini e ricevute: per esempio di pasti oppure voucher spesi.
- Pretendi l’assistenza a terra.
- Calcola quanto ti spetta utilizzando il nostro calcolatore del risarcimento.