Sommario
Qual è il ruolo del Responsabile per la transizione al digitale?
Il Responsabile della Transizione al Digitale (RTD) è il dirigente all’interno della PA che garantisce operativamente la trasformazione digitale dell’amministrazione, coordinando lo sviluppo dei servizi pubblici digitali e l’adozione di nuovi modelli di relazione con i cittadini, trasparenti e aperti.
Quali sono gli obiettivi del CAD?
Il nuovo Codice dell’amministrazione digitale è entrato in vigore il 14 settembre 2016, con l’obiettivo di rendere vera ed effettiva la digitalizzazione della pubblica amministrazione e la semplificazione dei rapporti con cittadini ed imprese.
Che cos’è RTD?
Il Responsabile della Transizione al Digitale (RTD) è la figura dirigenziale all’interno della PA che ha tra le sue principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale dell’amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di nuovi modelli di …
Qual è lo scopo del Codice dell’amministrazione digitale?
Il Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) è un testo unico che riunisce e organizza le norme riguardanti l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione nei rapporti con i cittadini e le imprese. Istituito con il decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 179 e poi con il decreto legislativo 13 dicembre 2017 n.
Cosa è la transizione digitale?
La transizione digitale nello scenario italiano Una sorta di finestra sulle principali amministrazioni che sostanzialmente riduce in modo significativo il lavoro allo sportello e garantisce al privato la garanzia di servizi fruibili direttamente dal proprio smartphone o PC.
Come funziona la sonda Pt100?
Il principio di funzionamento dei pt100 è di misurare la resistenza dell’elemento di platino. La differenza di un solo grado, provoca la variazione di resistenza di 0,384 Ω (Ohm), quindi un minimo errore nella rilevazione della temperatura, può provocare errori di larga scala.