Qual è il quotidiano più diffuso nel Regno Unito?
Con oltre 1 mln e 400 mila copie, Metro è il quotidiano più diffuso nel Regno Unito. E’ un quotidiano leggero e di poco impegno che viene distribuito gratuitamente al mattino ed è, insieme agli altri free press, un fedele compagno di viaggio per la moltitudine di pendolari. È pubblicato in formato tabloid da DMG Media.
Quali sono i termini utilizzati nel Regno Unito?
La popolazione del Regno Unito utilizza solitamente molti termini tra loro differenti per descrivere la propria identità nazionale: singolarmente si possono definire inglesi, scozzesi, gallesi, irlandesi del nord o irlandesi.
Come si presenta il Regno Unito nel Commonwealth?
Il Regno Unito ha rapporti politici e commerciali con numerose altre nazioni del Commonwealth. Esso si presenta come uno Stato unitario sotto la reggenza di una monarchia parlamentare. Elisabetta II è il capo di Stato del Regno Unito così come il monarca degli altri 15 paesi componenti il Commonwealth.
Come è stata influenzata la cultura del Regno Unito?
La cultura del Regno Unito è stata influenzata da diversi fattori tra i quali spicca lo status di isola della nazione; la sua storia democratica liberale occidentale e una delle maggiori potenze, nonché dall’essere un’unione politica di quattro paesi ciascuno con elementi diversi e tradizioni indipendenti.
Quali sono i giornali più diffusi a Londra?
A Londra ci sono più giornali che in ogni altra capitale del pianeta. I più diffusi sono i tabloid, riconoscibili dal formato, più piccolo, e soprattutto dai contenuti: sesso, sangue e perversione, oltre alle vicende della casa reale. I broadsheets, i giornali di qualità dal formato più grande, hanno tirature inferiori.
Qual è il giornale più venduto del mondo?
L’ottavo posto è occupato dal giornale indiano Dainik Jagrain con circa 2.674.000 di copie. Al nono posto ritroviamo nuovamente il Giappone, con il giornale Chunichi Shimbun con numeri intorno ai 2.657.000 di copie. Infine al decimo posto il People’s Daily, giornale cinese con 2.603.000 copie. Francesca Andriani.