Sommario
Dove trovo il codice Covip?
ed è consultabile online nel sito della COVIP. Il numero d’iscrizione all’Albo risulta anche dalla documentazione che il fondo pensione rilascia all’iscritto al momento dell’adesione.
Come riscattare una polizza vita alleanza?
La richiesta di riscatto può essere effettuata in due modi:
- contattando la tua Agenzia, che ti fornirà l’assistenza e i moduli necessari;
- inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: GBS Operations Area Liquidazioni. Piazza Tre Torri, 1. 20154 Milano.
Cosa è il numero COVIP?
La Covip, Commissione di vigilanza sui fondi pensione, è l’Autorità amministrativa indipendente che, a tutela degli aderenti alla previdenza complementare, vigila sul corretto funzionamento dei fondi pensione.
Cosa sono i fondi INPS?
I Fondi Partitetici Interprofessionali (Legge 388/2000) sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Sono autorizzati a raccogliere lo 0,30% versato all’INPS e a ridistribuirlo tra i loro iscritti.
Quanto tempo ci vuole per liquidare una polizza vita?
30 giorni
Generalmente le condizioni di assicurazione prevedono che la liquidazione delle prestazioni debba avvenire entro 30 giorni dal ricevimento dei documenti previsti dal contratto. Se il pagamento non avviene entro questo termine, la compagnia dovrà corrispondere, oltre all’importo dovuto, anche gli interessi di mora.
Che cos’è la 662?
662/96 (art. 2, comma 100, lettera a) e operativo dal 2000. La sua finalità è quella di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali portate dalle imprese.
Quanto si può dedurre per fondo pensione?
5.164,57 euro
L’articolo 8, comma 4, del Dlgs 252/2005 dispone che la contribuzione versata da una persona iscritta a un fondo pensione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo nel limite di 5.164,57 euro su base annua.
Come iscriversi a un fondo pensione?
Per iscriversi ad un fondo pensione è sufficiente compilare e sottoscrivere l’apposito modulo di adesione, con il quale si autorizza, tra l’altro, il proprio datore di lavoro a trattenere dalle future buste-paga gli eventuali contributi di pertinenza del lavoratore da versare al fondo.
Chi può fare il fondo pensione?
i lavoratori dipendenti privati e pubblici; i lavoratori autonomi o liberi professionisti; i lavoratori di tutte le tipologie contrattuali (collaboratori coordinati e continuativi, lavoratori a progetto, occasionali, con voucher, partite IVA, associati in partecipazione, imprenditori);
https://www.youtube.com/watch?v=-4FYvxh6Tpk