Sommario
Come eliminare le forbicine da casa?
Riempi un flacone spray con acqua tiepida, aggiungi qualche goccia di detersivo per piatti e agita delicatamente la soluzione in modo da farla amalgamare. Per ammazzare le forbicine, spruzzala sulle foglie delle piante, ma anche sugli angoli umidi della casa o del giardino in cui hai individuato questi insetti.
Come tenere lontani i Tagliaforbici?
È possibile usare un semplice spray insetticida da spruzzare nelle zone in cui si nascondono le forbicine. Lo spray uccide gli insetti forbice e li dissuade nel tornare in quella zona. Se utilizzate questo prodotto vi consiglio di spruzzarne un po’ anche sui davanzali e sotto gli elettrodomestici.
Per allontanare le forbici da casa basterà eliminare i detriti vegetali e rendere l’ambiente più asciutto. In tal modo le forbicine cercheranno un habitat più ideale dove vivere. Quando questi insetti si trovano in giardino (soprattutto nelle serre), è consigliato eliminarli solo se vi è un concreto rischio di infestazione.
Come si nutrono le forbicine?
Le forbicine in genere si nutrono di germogli vivi o vegetazione decadente ma, in rari casi, possono anche trasformarsi in predatori d’insetti più piccoli. In primavera la femmina mette le uova nel tumulo e si prende cura di loro finché non si schiudono.
Cosa amano le forbicine nerastri?
Si tratta di insetti nerastri con la coda biforcuta, che possono procurare danni sia alle piante ornamentali che negli ortaggi, dato che possiedono un robusto apparato di masticazione. Le forbicine amano la frutta matura e marcia, i detriti, i piccoli insetti (vivi o morti) e vegetali, in particolare polline, gemme e altre parti dei fiori.
Chi è l’insetto forbice?
L’insetto forbice, o forficula auricularia, più comunemente noto con il nome di forbicina, appartiene all’ordine dei Dermatteri e alla famiglia delle Forficulidae. E’ un insetto fitofago , cioè il suo sostentamento è basato su un rapporto unilaterale a spese dei vegetali, che ne rimangono particolarmente danneggiati.
Cosa sono le formiche piccole in bagno?
Formiche piccole in bagno: cosa sono e come eliminarle Le formiche piccole prediligono ambienti umidi, tra cui il bagno. Non è raro trovarle dentro il lavandino, sulla tavoletta del water, dentro la vasca e tra le mattonelle, perché sono fortemente attratte dalle aree in cui c’è presenza di acqua ed umidità.
Come combattere gli insetti forbice in casa?
Per combattere seriamente gli insetti forbice in casa ci sono due metodi: spray insetticida o repellenti ad ultrasuoni. Spray insetticida. È possibile usare un semplice spray insetticida da spruzzare nelle zone in cui si nascondono le forbicine. Lo spray uccide gli insetti forbice e li dissuade nel tornare in quella zona.
Come spruzzala le forbicine?
Per ammazzare le forbicine, spruzzala sulle foglie delle piante, ma anche sugli angoli umidi della casa o del giardino in cui hai individuato questi insetti. Ripeti l’operazione ogni volta che li vedi nella tua abitazione o nelle zone circostanti. 2 Prepara uno spray insetticida a base di alcol per un’azione più rapida.
Cosa sono i tagliaforbici?
I tagliaforbici, o anche chiamati forbicine o insetti forbice, sono dei piccoli parassiti caratterizzati da un corpo affusolato e da una sorta di tenaglia nella parte posteriore del ventre.