Come pulire le scale di marmo macchiate?
Per la pulizia del marmo basterà utilizzare acqua calda aggiungendo un po’ di sapone neutro o sapone di Marsiglia, utilizzando un panno morbido, successivamente sciacquare con cura: ricordatevi di asciugare sempre bene, magari con un panno di camoscio così che il marmo resti lucido.
Come sbiancare le scale?
Pulire le scale: i nostri consigli
- scale in gres: puoi usare una miscela di acqua, detersivo per piatti naturale e aceto bianco.
- scale in cotto: lava le scale con una soluzione di acqua, bicarbonato e sapone di Marsiglia e asciugale con un panno asciutto.
Come togliere le macchie dalle scale di marmo?
La quantità necessaria è pari a un cucchiaio di bicarbonato ogni litro d’acqua. Versate il composto ottenuto in un nebulizzatore e agitate con cura. Spruzzate poi il liquido sulle scale in marmo. Infine, asciugate con un panno in microfibra per lucidare la superficie.
Come pulire le scale bianche?
Bicarbonato di sodio Per pulire il marmo bianco macchiato create un impasto delicato versando qualche cucchiaio di bicarbonato nell’acqua. Mescolate poi la soluzione ottenuta fino ad amalgamarla. Successivamente versate la crema pulente sul marmo macchiato, lasciandola agire.
Come togliere le macchie di ruggine sul marmo bianco?
Il sale da cucina è un eccellente rimedio per rimuovere le macchie di ruggine dal marmo senza rovinarlo. Per ottenere un risultato apprezzabile è necessario coprire completamente la macchia con una pasta di sale fino e acqua, da lasciare in posa anche 24 ore prima di procedere con il risciacquo.
Come togliere la ruggine dal marmo travertino?
Per eliminare quelle orribili antiestetiche macchie rossastre difficilissime da mandare via su una superficie delicata come il travertino bisogna utilizzare una miscela composta da sapone per i piatti e bicarbonato da far agire sulla parte da trattare per qualche minuto, poi strofinare e risciacquare con acqua ed alcol …
Come togliere giallo dal marmo?
Un altro rimedio adatto alla pulizia del marmo ingiallito, è quello di utilizzare un composto con: un bicchiere d’acqua, un bicchiere di succo di limone, un cucchiaio di bicarbonato. Applicatelo sul marmo e strofinate con una spazzola a setole rigide (ma non di ferro) e sciacquate con cura.