Sommario
- LUNEDÌ: Cous Cous di verdure e legumi. Trasferire le verdure (carote, piselli, patate) e i fagioli dall’occhio in padella.
- MARTEDÌ: Polpette di cous cous. Accendere il forno.
- MERCOLEDÌ: Bruschette di hummus ai funghi ed insalata. Accendere il forno.
- GIOVEDÌ: Risotti di funghi, asparagi e zafferano.
Cosa mangiare se non si mangia la carne?
Come sostituire le proteine della carne: 10 cibi ricchi di proteine vegetali
- Legumi: su tutti soia, lupini e lenticchie.
- Cereali: su tutti farro e quinoa.
- Frutta secca.
- Alga spirulina.
- Derivati della soia: tofu e tempeh.
- Germogli.
- Semi, su tutti canapa, chia e zucca, girasoli.
- Albicocche disidratate.
Cosa mangiano i vegetariani?
I vegetariani mangiano tutto ciò che è vegetale quindi cereali, pane, pasta, riso, miglio, cous cous, seitan, soia, miso, legumi, ortaggi, alghe, semi, frutta fresca e secca, e per alcune correnti anche uova e latticini. Una menzione particolare la merita il seitan.
Qual è il menù di un giorno di dieta vegetariana?
Un altro menù di esempio di un giorno di dieta vegetariana: Colazione: macedonia di frutta fresca, latte di riso con fiocchi d’avena. Spuntino: un frutto, più una manciata di mandorle o nocciole. Pranzo: risotto ai petali di rose, spinaci in insalata, germogli, pane e tofu.
Quali sono le diete vegetariane?
Una dieta vegetariana ben pianificata contenente ortaggi, frutta, cereali integrali, legumi, frutta in guscio e semi può fornire una nutrizione adeguata. Le diete vegetariane sono prive di alimenti carnei (come carne bovina o suina, pollame, selvaggina, frutti di mare e loro prodotti).
Quali sono i cibi vegetariani?
Poi ci sono i Pesco-Vegetariani, che mangiano cibi vegetali, latte e derivati, uova ed anche il pesce. Infine ci sono quelli che si potrebbero definire “finti vegetariani” ma li chiamiamo “ parzialmente-vegetariani “. Chi segue un alimentazione vegetariana di questo tipo mangia praticamente tutto, anche il miele, ad esclusione della carne rossa.