Sommario
Cosa succede al polistirolo nel microonde?
POLISTIROLO Mai inserire un contenitore in polistirolo nel microonde! Trattandosi di una speciale plastica molto probabilmente non s’incendierà ma si scioglierà. Inoltre questo materiale puo’ essere molto cancerogeno e vi consigliamo di limitarne l’utilizzo.
Perché coprire i cibi nel microonde?
Non dimenticate di coprire gli alimenti con un piatto o pellicola trasparente: scongeleranno più velocemente e conserveranno la naturale umidità. La pellicola è una preziosa alleata, perché permette di coprire gli alimenti evitando di farli seccare.
Cosa è il piatto crisp del microonde?
La funzione Crisp funziona tramite un’apposita teglia o piatto, detto appunto piatto Crisp. Questo, diventando rovente, permette la cottura dei cibi anche nella parte inferiore e ai lati. Il tutto coadiuvato dalle microonde, che permettono di dimezzare i tempi di cottura.
Cosa non scongelare nel microonde?
9 cose da non mettere nel microonde
- Alluminio.
- Termos e Tupperware di plastica.
- Piatti di ceramica con inserti in metallo.
- Sughi e salse non coperti.
- Uova sode e alimenti con la buccia.
- Contenitori in polistirolo.
- Peperoncino.
- Contenitori per il cibo in carta.
Come capire se un contenitore di plastica può andare nel microonde?
Si può utilizzare anche la plastica, sia contenitori che pellicola, purché si tratti di un tipo specifico che riporti la dicitura “resistente al calore, ad almeno 140°”: se utilizzate la pellicola, questa non dovrà toccare direttamente il cibo, e dovrete forarla, per permettere al vapore che si formerà in cottura, di …
Quale simbolo per microonde?
Il simbolo per la cottura nel microonde che trovi sulle stoviglie è un quadratino con dentro 3 onde parallele. È spesso accompagnato (o sostituito) dalla dicitura “microwave safe”, ovvero “sicuro per il microonde”.
Cosa succede se si mette dell’alluminio nel forno a microonde?
L’alluminio non lascia passare le microonde e le riflette rischiando di danneggiare la cavità interna del forno. L’alluminio può essere usato solo in piccole quantità, lontano dalle pareti del forno, ad esempio per coprire piccole parti di alimenti (ES: ali del pollo, coda del pesce, parti sottili).