Sommario
Come si riproduce il Frangipane?
La Plumeria, nota anche come Frangipani, è una pianta tropicale ornamentale che può essere moltiplicata tramite seme o talea.
Come trapiantare il Frangipane?
All’inizio della primavera si preleva la parte apicale di un ramo di 30-40 cm, con un taglio obliquo. Le talee devono essere fatte asciugare in un luogo caldo e asciutto per una decina di giorni, poi vanno interrate in un terriccio con molta sabbia di fiume grossa.
Quando si può trapiantare la pomelia?
La Pomelia va rinvasata nel mese di aprile di ogni anno. La sua fioritura avviene dalla tarda primavera sino ad estate inoltrata. Durante i mesi freddi va in riposo vegetativo, per cui sarà necessario spostarla in un luogo ombreggiato o al buio, all’interno del quale la temperatura dovrà essere di almeno 15°C.
Come e quando fare talee di Plumeria?
le talee di plumeria, come quelle di gran parte delle altre piante, si prelevano in primavera inoltrata o verso la fine dell’estate; visto che devi potare la tua pianta, puoi anche conservare i rami tagliati in contenitori colmi di sabbia, in luogo fresco e ben aerato, in modo da poterle poi interrare quando il clima …
Come piantare ramo di pomelia?
Pratica un foro profondo almeno 10 cm, che sia un po’ più grande rispetto al diametro della tua talea, al centro del vaso. Usa il dito o il manico di una paletta. Intingi l’estremità di ciascuna talea nell’acqua poi nell’ormone radicale e inseriscila nel foro. Compatta dolcemente il terriccio attorno a ogni gambo.
Come trapiantare un ramo di pomelia?
Dopo il taglio, immergere le talee di Plumeria nell’ormone radicante e farle cicatrizzare poi in un luogo asciutto e caldo per una settimana. Trascorso il tempo necessario alla cicatrizzazione dei tessuti vegetali, interrare le talee in buche scavate nel terriccio e e compattarlo delicatamente con le mani.
Come rinvasare Frangipane?
Rinvaso. La Plumeria va rinvasata ogni anno nel mese di aprile utilizzando nuovo terriccio e vasi di dimensioni circa il doppio delle dimensioni dell’apparato radicale e preferibilmente quelli di plastica nera.
Come rinvasare la pomelia?
La Plumeria va rinvasata ogni anno nel mese di aprile utilizzando nuovo terriccio e vasi di dimensioni circa il doppio delle dimensioni dell’apparato radicale e preferibilmente quelli di plastica nera.