Sommario
Come eliminare le macchie di deodorante indurite sulle magliette?
Un altro rimedio molto efficace è preparare una soluzione a base di aceto bianco ed alcool. Basterà unire mezzo bicchiere dell’uno a mezzo bicchiere dell’altro e aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Tamponiamo con un batuffolo di cotone imbevuto di questa soluzione la zona macchiata.
Come togliere gli aloni di sudore dalle magliette bianche?
versa 1 tazza di bicarbonato di sodio sopra i tuoi capi, lascia agire per circa 30 minuti e poi lavali normalmente; in caso di odore persistente, mescola detersivo per piatti e alcool. Versa il composto ottenuto sui capi, aspetta 20 minuti e poi lava normalmente in lavatrice.
Come eliminare le macchie di sudore sui capi bianchi?
Sale e alcool
- Diluite due cucchiai di sale (20 gr) in mezzo bicchiere di alcool (125 ml). Strofinate la macchia aiutandovi con uno spazzolino.
- Lasciate agire per circa 30 minuti e infine risciacquate.
- Ripetete l’operazione fino a rimuovere completamente l’alone.
Come togliere gli aloni gialli dalle ascelle delle camicie?
Prendete, quindi, 5 cucchiai di bicarbonato e mezza tazza di acqua. Mescolate i due ingredienti e versate la soluzione sulla macchia gialla da rimuovere. Strofinate delicatamente e lasciate agire per circa mezz’ora. Dopodiché, risciacquate la maglia e lavatela in acqua fredda: sarà di nuovo bianca splendente!
Come togliere il giallo del sudore dalle maglie bianche?
Create una soluzione composta da un cucchiaio di carbonato e tre di acqua e cospargetela sulle zone gialle da trattare. Strofinate e lasciate agire. Poi lavate in lavatrice con un detersivo delicato che abbia potere sbiancante: avrete di nuovo la vostra t-shirt bianca e splendente.
Perché le magliette diventano dure sotto le ascelle?
Alcune magliette sotto le ascelle risultano dure e quasi impermeabili, al 99% sono i residui di un noto deodorante spray per le ascelle. Non va via con ripetuti lavaggi e rende difficoltosi i risultati di lavaggio..